BB lancia
ABB Ability Smart Solution for Wastewater (soluzione smart per gli impianti di trattamento di acque reflue), una soluzione digitale per aiutare i gestori di impianti di trattamento delle acque reflue nella sfida di garantire i più alti standard operativi riducendo al contempo il dispendio energetico del processo di trattamento.
La soluzione si compone di due anime principali, il controllo di processo avanzato (APC) e la tecnologia di simulazione e digital twin per prevedere i comportamenti e le esigenze futuri dell’impianto. La soluzione permetterà agli impianti di trattamento di raggiungere e mantenere le condizioni operative ottimali, riducendo la variabilità di processo e
stabilizzando la gestione dell’impianto attraverso il monitoraggio continuo dei processi e dell’automazione. Ciò permetterà un adeguamento costante dei parametri operativi al fine di ridurre il dispendio energetico e l’uso di componenti chimici, nonché di aumentare la profittabilità generale.
Sviluppata con l’intelligenza di modellazione idraulica di DHI Group, l’azienda danese specialista nel settore, ABB Ability Smart Solution for Wastewater permette di stabilizzare il processo di trattamento grazie alla capacità predittiva degli affluenti incrociata con i dati provenienti dalle previsioni meteorologiche, così da ridurre il rischio di dover rilasciare acque non trattate con conseguenti pene pecuniarie e impatto ambientale. ABB Ability Smart Solution for Wastewater è la prima di una serie di soluzioni smart per l’industria dell’acqua. Grazie all’esperienza maturata su due pilastri del portafoglio di ottimizzazione ABB, ABB Optimax e APC, questa soluzione è progettata per rendere gli impianti di trattamento acque reflue più sicure, più intelligenti e più sostenibili.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Aruba e Arelion: nuovo Point of Presence...
Brevetti: in Italia la parola d’ordine sono le...
I dispositivi Panasonic Toughbook nella prima...
Soldo introduce il monitoraggio automatico...
Schneider Electric aumenta la capacità...
Rapporto “Mobilità Sostenibile 2024”: il ruolo...