▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Luca Conti nominato Chief Operating Officer di E.ON Italia

Luca Conti, in E.ON dal 2009, ha ricoperto ruoli in diverse aree aziendali e avrà ora il compito di contribuire alla crescita del business di E.ON in Italia in ambito energy sales e solutions per il segmento residenziale e per le piccole e medie imprese. Conti entra, inoltre, a fare parte del Board di E.ON Italia.

Redazione ImpresaGreen

Luca Conti è il nuovo Chief Operating Officer di E.ON Italia, ed entra a far parte del Board di E.ON in Italia occupandosi di energy sales e delivery per il segmento residenziale e per le piccole e medie imprese.
Nel nuovo ruolo di COO, Luca Conti avrà la responsabilità di contribuire alla crescita del business di E.ON in Italia in ambit
o energy sales e solutions, con l’obiettivo di posizionare E.ON come leading player nel mercato italiano, oltre che come contributoralla crescita dell’intero Gruppo.
Luca Conti è entrato nel gruppo E.ON nel 2009 nel performance management e pianificazione commerciale, dopo alcuni anni di esperienza in aziende multinazionali di altri settori. Negli anni Luca Conti ha ricoperto ruoli di responsabilità sempre crescente all’interno dell’azienda, in diverse aree aziendali, dal Marketing al Servizio Clienti al Supporto Vendite. Prima di assumere il nuovo incarico di COO, ha ricoperto il ruolo di Direttore Sales & Delivery per i segmenti Residenziale, Condomini e Piccola Media Impresa.
In precedenza, dal 2017 si è occupato dello sviluppo delle soluzioni energetiche per il segmento residenziale, la cosiddetta Future Energy Home, in stretta collaborazione con il Central Team FEH ed E-Mobility, contribuendo in modo significativo alla crescita del business, in modalità organica e inorganica - tramite le acquisizioni di La Casa delle Nuove Energie a fine 2017 e di Solar Energy Group nel 2019, aziende di cui è stato successivamente incaricato Direttore Generale.
Prima ancora, nel 2016, è stato nominato Direttore Solutions Management & Customer Care entrando così a far parte del team degli Executives italiani.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 14/12/2021

Tag: