▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

ABB Italia accelera la transizione della flotta aziendale verso l'elettrico

Nell'ambito della sua strategia di sostenibilità, ABB Italia punta alla totale elettrificazione della flotta aziendale entro il 2030, incoraggiando anche i dipendenti in una scelta verso un futuro più sicuro, smart e sostenibile.

Redazione ImpresaGreen

Il Gruppo ABB rafforza il suo impegno delineato nella sua strategia di sostenibilità 2030 in cui esprime la propria ambizione di contribuire a una società a basse emissioni di carbonio, impegnandosi fattivamente a collaborare con i propri clienti e fornitori per ridurre le loro emissioni e raggiungere la carbon neutrality nelle proprie attività operative entro il 2030.
Uno dei punti chiave della strategia è quello di un passaggio verso l’elettrificazione della flotta di veicoli aziendali ABB entro il 2030. Un target che ha trovato immediata applicazione nella nuova car policy di ABB Italia che, dallo scorso aprile, ha visto ampliarsi la scelta di auto elettriche messe a disposizione degli assegnatari di mezzi aziendali, che oggi rappresentano il 50 percento della lista completa.
ABB Italia ha deciso di offrire un incentivo a tutti i dipendenti assegnatari di auto aziendali che decidano di installare una colonnina di ricarica ABB presso la propria abitazione, affiancata da una convenzione aperta a tutti i dipendenti che vogliano fare la scelta dell’elettrico.
“Questo passo concreto ci porta verso la realizzazione degli obiettivi fissati da ABB per il 2030: si affianca ad altre iniziative che toccano tutti i nostri siti. La nostra ambizione è quella di arrivare a un impatto zero delle attività operative: la decisione di approvvigionarci al 100% di elettricità rinnovabile certificata, implementata sin dal 2019, è un grande passo in questa direzione.” afferma Gianluca Lilli, Amministratore Delegato di ABB. “Tanti progetti sono in fase di ideazione, sviluppo e implementazione da parte delle nostre persone, che sono chiamate a portare proposte concrete per accelerare il nostro cammino verso una società piu’ smart, sicura e sostenibile”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 05/11/2021

Tag: