▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Signify supporta l'aeroporto internazionale El Dorado di Bogotà nella riduzione delle proprie emissioni

Signify fornisce all'aeroporto internazionale El Dorado di Bogotà oltre 8.000 apparecchi di illuminazione stampati in 3D e aggiorna più di 14.000 punti luce LED con l’obiettivo di supportarlo nella riduzione delle emissioni di CO2.

Redazione ImpresaGreen

Signify ha fornito all'aeroporto internazionale El Dorado di Bogotà, il più grande dell’America Latina e situato in Colombia, 8.941 apparecchi Philips Downlight stampati in 3D che hanno permesso una riduzione delle emissioni di CO2, fino al 75% in meno rispetto ai prodotti realizzati con le tecniche convenzionali.
L'aeroporto ha, inoltre, aggiornato oltre 14.000 apparecchi di illuminazione LED, contribuendo così a ridurre il consumo di elettricità del 66%. Un dato che assume ancor più importanza alla luce del fatto che il consumo elettrico è il principale responsabile del 60% delle emissioni di CO2 dell’aeroporto di El Dorado - il più grande dell’America Latina in termini di volume di carico e al terzo posto come carico di passeggeri. Ciò permetterà alla struttura di ridurre ulteriormente le proprie emissioni di carbonio rendendolo un punto di riferimento nazionale e regionale per le operazioni sostenibili e l'efficienza energetica. Gli apparecchi di illuminazione stampati in 3D offrono ai clienti di Signify nuove opportunità per personalizzare l’illuminazione a seconda delle loro preferenze e necessità.
Inoltre, un apparecchio stampato in 3D (escluse le parti elettroniche e ottiche) emette una quantità di CO2 inferiore del 75% rispetto a un apparecchio in metallo prodotto in modo tradizionale. Per la loro realizzazione, infatti, Signify utilizza un materiale in policarbonato riciclabile al 100%, limitando l'uso di viti e il numero di componenti per semplificare il riciclaggio e contenere il peso.
Questo a sua volta riduce le emissioni del trasporto marittimo del 28%, mentre l'utilizzo di materiali già verniciati evita la necessità di colorazioni o lavorazioni successive, semplificando ulteriormente il processo.
Infine, grazie alla possibilità di riutilizzare o riciclare qualsiasi componente, è possibile contribuire ulteriormente all’economia circolare. Nelle aree esterne, Signify ha installato apparecchi di illuminazione stradale Digistreet, integrati con il nostro sistema di illuminazione connessa Interact. La dashboard di gestione dell’illuminazione Interact consente agli operatori aeroportuali di monitorare, gestire e controllare da remoto ogni singolo punto luce in modo individuale e indipendentemente dal luogo dal quale viene fornito l’input. Grazie ad una totale visibilità dello stato dell'illuminazione, la manutenzione preventiva e la risoluzione dei guasti possono essere gestite rapidamente, abbassando così i costi, migliorando l'esperienza e riducendo al minimo le interruzioni delle operazioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 27/10/2021

Tag: