Lendlease: zero emissioni di carbonio entro il 2040
Il Gruppo internazionale di real estate, infrastrutture e rigenerazione di aree urbane è tra le prime società del settore al mondo ad impegnarsi per raggiungere zero emissioni nette al 2025 e la neutralità carbonica assoluta al 2040.
Redazione ImpresaGreen
Lendlease ha annunciato una campagna globale per promuovere i nuovi obiettivi di sostenibilità del Gruppo, tra i più ambiziosi del settore real estate a livello globale.
Lendlease è una delle prime società immobiliari al mondo ad impegnarsi per l’azzeramento – in termini netti ed assoluti – delle emissioni di carbonio prodotte dall’azienda, rispettivamente entro il 2025 ed il 2040.
Gli obiettivi di Lendlease:
- Raggiungere zero emissioni nette di carbonio entro il 2025 per le emissioni prodotte dalla combustione diretta e per le emissioni derivanti dall’energia consumata.
- Raggiungere la neutralità carbonica assoluta entro il 2040 eliminando ogni tipo di emissione, incluse le emissioni generate indirettamente dalle attività e dai materiali acquisiti, senza ricorrere a compensazioni.
Lendlease ha già compiuto progressi significativi per ridurre il profilo delle emissioni del proprio portafoglio globale di attività. Tra questi:
- Tutti i fondi degli uffici commerciali australiani in gestione sono certificati ufficialmente ad emissioni zero –con largo anticipo rispetto all'obiettivo del 2025. Inoltre, l'Australian Industrial Fund (APPFI) sarà interamente alimentato da energia rinnovabile e raggiungerà zero emissioni entro l’anno.
- In collaborazione con Aware Super, il portfolio per le multifamiliari a Boston e Chicago è stato certificato a zero emissioni. Inoltre, i nostri progetti a New York City e Los Angeles, il cui sviluppo è in corso, sono allineati per raggiungere lo stesso obiettivo.
- La business unit Australian Building è uno dei primi fornitori di servizi edili a zero emissioni in Australia e tutti i cantieri in Australia hanno raggiunto lo status di carbon neutral.
- MIND Milano Innovation District, il progetto di rigenerazione urbana ad uso misto sviluppato su 100 ettari a Milano, mira ad essere un distretto a zero emissioni, alimentato unicamente da fonti di energia rinnovabile.
- Ad Elephant Park, il progetto nel centro di Londra, raggiungeremo zero emissioni nette entro il completamento previsto nel 2025.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 20/05/2021
Notizie che potrebbero interessarti:
Da BNP Paribas un fondo per rispondere alla...
Alluminio: a METEF 2025 le innovazioni per la...
Edileco arriva a Milano con il primo ufficio...
C.O.I.M. presenta il nuovo Bilancio di...
Epson collabora con Maersk per ridurre le...
RENTRI: al via stampa nuovo modello di registro...