Océ pubblica per il quinto anno consecutivo il
Sustainability Report 2008. Il documento informa e aggiorna su tutte le novità, i programmi e le attività che Océ mette in atto, in Italia e nel mondo, per
conciliare lo sviluppo del business con il rispetto per il pianeta che ci ospita e le risorse che utilizziamo. Una storia di attenzione alla sostenibilità che parte dalla fondazione di Océ, 132 anni fa con la produzione di coloranti naturali per la margarina.
Una storia che prosegue oggi con la ricerca di tecnologie di stampa innovative, che minimizzano l'impatto ambientale:
prodotti ergonomici, dotati di interfacce intuitive, sistemi progettati con logiche di eco-design per minimizzare il consumo di energia e per essere riciclabili al 90%, soluzioni che hanno ricevuto riconoscimenti per il design, l'innovazione ed il livello di performance.
La Sustainability Week si articola in una serie di iniziative finalizzate ad aumentare la conoscenza sui temi dell'ambiente e della sostenibilità, con l'obiettivo di stimolare e diffondere, sia tra le persone di Océ-Italia che tra i suoi clienti, comportamenti positivi e piccoli cambiamenti nelle azioni di tutti i giorni, che garantiscano un impatto positivo sull'ambiente.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Saipem e AVEVA: accordo per lo sviluppo di...
Rattiinox inaugura una smart factory, 2.3...
SAP Green Ledger, il sistema di contabilità...
Serbatoi con l’AI, Aton garantisce energia a...
Progetto Oasis, IA a servizio della qualità...
Panasonic nuova NPM-GW modula mounter: più...