3M: 1 miliardo di dollari per raggiungere le 'zero emissioni'
A partire da quest’anno, come parte della revisione continua dei suoi impianti di produzione, 3M lavorerà anche per garantire che tutte le attività produttive diventino le migliori della categoria nel ridurre al minimo le emissioni che possono essere generate durante la produzione.
Redazione ImpresaGreen
3M investirà circa 1 miliardo di dollari nei prossimi 20 anni per accelerare il raggiungimento di nuovi obiettivi in campo ambientale: dall’azzeramento delle emissioni di gas serra entro il 2050, alla riduzione dei consumi idrici del 25% nei propri impianti, alla restituzione all'ambiente di acqua di qualità superiore dopo averla impiegata per le attività produttive.
Applicando scienza e competenze tecnologiche, 3M prevede di ridurre ulteriormente le emissioni di gas serra, puntando a una riduzione del 50% nelle sue attività produttive entro il 2030, dell’80% entro il 2040, e del 100% entro il 2050. 3M continuerà a lavorare in collaborazione con clienti, governi e partner globali per ridurre le emissioni, tramite la continua innovazione ed introduzione di prodotti e soluzioni.
A partire da quest’anno, come parte della revisione continua dei suoi impianti di produzione, 3M lavorerà anche per garantire che tutte le attività produttive diventino le migliori della categoria nel ridurre al minimo le emissioni che possono essere generate durante la produzione.
3M si è impegnata a ridurre i consumi idrici nei propri impianti di produzione in tutto il mondo nel prossimo decennio. Come per le emissioni di carbonio, 3M sta prendendo provvedimenti immediati per ridurre i consumi idrici sia nei prossimi mesi che nel lungo termine: una riduzione del 10% entro il 2022, del 20% entro il 2025 e del 25% entro il 20301.
3M prevede di installare tecnologie all’avanguardia per la purificazione dell’acqua entro la fine del 2023, operative entro il 2024 in tutte quelle sedi dove viene consumata più acqua. Questo permetterà all’azienda di restituire all’ambiente acqua di qualità ancora superiore dopo il suo utilizzo nelle operazioni di produzione.
L’azienda utilizzerà le proprie conoscenze e tecnologie avanzate per purificare l’acqua utilizzata nei propri impianti. Attraverso questi sforzi, 3M prevede di ridurre i consumi idrici complessivi di circa 9,5 miliardi di litri all’anno. I nuovi impegni si basano sull’obiettivo già esistente per il 2025, di coinvolgere tutte le comunità in cui opera, e soggette a carenza idrica, in una strategia di gestione comunitaria dell'acqua.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 24/02/2021
Notizie che potrebbero interessarti:
Da BNP Paribas un fondo per rispondere alla...
Alluminio: a METEF 2025 le innovazioni per la...
Edileco arriva a Milano con il primo ufficio...
C.O.I.M. presenta il nuovo Bilancio di...
Epson collabora con Maersk per ridurre le...
RENTRI: al via stampa nuovo modello di registro...