IBM e Gruppo Piaggio: completato progetto per migliorare l'efficienza degli stabilimenti
IBM Services ha completato il progetto di migrazione a SAP S/4HANA durante la pandemia, supportando Piaggio nel processo di aggiornamento tecnologico della piattaforma ERP. La piattaforma accelererà e semplificherà i processi interni, aumenterà la produttività e creerà le basi tecnologiche per i successivi interventi di sviluppo dell’ICT e di business.
Redazione ImpresaGreen
IBM e il Gruppo Piaggio hanno annunciato il completamento del progetto internazionale di
migrazione delle applicazioni gestionali di Piaggio a SAP S/4 HANA. La soluzione consentirà di accelerare e semplificare i processi interni, fornendo ai dipendenti del Gruppo strumenti di gestione degli ordini più efficaci e veloci e una maggiore flessibilità nei servizi offerti ai propri clienti.
Il Gruppo Piaggio si è focalizzato sulla razionalizzazione dei processi attraverso l'upgrade dell'infrastruttura applicativa comune e integrata, presso i suoi sei poli industriali nel mondo: quattro in Italia,
uno in India e uno in Vietnam, dove svolge attività produttive e commerciali.
S/4HANA fornirà
una visione centralizzata delle informazioni, consentendo a Piaggio l’analisi in tempo reale dei dati gestionali ed economici, su qualsiasi dispositivo, anche in movimento, offrendo all’utente finale diversi strumenti per analizzare i dati in modo indipendente e simulare scenari alternativi.
Iniziato nel primo trimestre del 2020, il processo di migrazione è stato realizzato da IBM affrontando le sfide imposte dalle esigenze di distanziamento sociale dovute all’emergenza Covid-19, con il progressivo consolidamento avvenuto entro la fine di giugno. Il progetto è stato completato con successo, nonostante le difficoltà operative di eseguire testing e avvio in produzione nei tre Paesi con un supporto remoto invece che
on-site.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Aruba e Arelion: nuovo Point of Presence...
Brevetti: in Italia la parola d’ordine sono le...
I dispositivi Panasonic Toughbook nella prima...
Soldo introduce il monitoraggio automatico...
Schneider Electric aumenta la capacità...
Rapporto “Mobilità Sostenibile 2024”: il ruolo...