▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Vodafone Italia sempre più green: zero emissioni proprie di gas effetto serra entro il 2025

Prima tra le aziende Tlc in Italia ad anticipare il target di riduzione delle emissioni. La rete Vodafone è già ’green’ in quanto alimentata al 100% da fonti rinnovabili.

Redazione ImpresaGreen

Vodafone anticipa gli obiettivi di zero emissioni proprie di gas a effetto serra al 2025 e annuncia che la rete Vodafone è già alimentata al 100% da fonti rinnovabili tramite l'acquisto di energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili certificate per la propria rete e anche per i propri uffici.
Per azzerare le emissioni di gas a effetto serra relative a emissioni proprie entro il 2025 - in anticipo di 5 anni rispetto agli obiettivi della capogruppo, Vodafone Italia continuerà il suo percorso di efficienza energetica, avvierà la sostituzione del proprio parco auto con auto ibride ed elettriche e sostituirà gas antincendio sui Datacenter e sulle centrali telefoniche con gas inerti che non producono emissioni in atmosfera.
Il Gruppo Vodafone inoltre si è impegnato ad azzerare le emissioni di gas a effetto serra (net zero) entro il 2040 e ha confermato che i propri obiettivi di riduzione di gas a effetto serra al 2030 sono stati approvati da Science Based Targets initiative, in linea con le riduzioni necessarie a limitare l’aumento della temperatura a 1.5°C, il più ambizioso obiettivo stabilito dall’Accordo di Parigi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 24/11/2020

Tag: