Terna inclusa per il 16° anno consecutivo nel FTSE4Good
Analizzati oltre 300 indicatori tra cui il cambiamento climatico, la corporate governance e il rispetto dei diritti umani; il gruppo è da due anni Industry Leader del settore Electric Utilities nel Dow Jones Sustainability index ed è incluso in tutti i principali indici di sostenibilità.
Redazione ImpresaGreen
Terna è stata confermata per il 16° anno consecutivo tra le aziende leader a livello mondiale
per le performance di sostenibilità negli indici FTSE4Good. La valutazione, condotta due volte all’anno, considera oltre 300 indicatori relativi a diverse tematiche,
tra cui il cambiamento climatico, la corporate governance e il rispetto dei diritti umani.Questo risultato consolida ulteriormente la strategia di Terna orientata a coniugare sostenibilità e crescita.
La conferma per il 16° anno consecutivo nel FTSE4Good, inoltre, rafforza la leadership del Gruppo in tema di finanza sostenibile e ciò trova conferma nella costante
crescita degli investitori socialmente responsabili (SRI) nell’azionariato dell’azienda, che oggi rappresentano l’11,8% del flottante (in crescita rispetto al 9,5% nel 2018 e all’8,3% nel 2017).
Terna, per da due anni consecutivi Industry Leader del settore
Electric Utilities nel Dow Jones Sustainability Index, è inclusa in tutti i più importanti indici di sostenibilità tra cui Bloomberg-GEI, ECPI, ESI-Ethibel, Euronext Vigeo, MSCI, STOXX® ESG, STOXX® Low Carbon e GC100 (United Nations Global Compact).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Da BNP Paribas un fondo per rispondere alla...
Alluminio: a METEF 2025 le innovazioni per la...
Edileco arriva a Milano con il primo ufficio...
C.O.I.M. presenta il nuovo Bilancio di...
Epson collabora con Maersk per ridurre le...
RENTRI: al via stampa nuovo modello di registro...