▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

ABB realizza un impianto per la realizzazione di sistemi di ricarica per veicoli elettrici

ABB ha avviato i lavori di costruzione del nuovo stabilimento di San Giovanni Valdarno (AR), che fungerà da centro di eccellenza globale e sito produttivo per le infrastrutture di ricarica di veicoli elettrici.

Redazione ImpresaGreen

ABB ha segnato  l'inizio dei lavori di costruzione del nuovo stabilimento di San Giovanni ValdarnoArezzo, che fungerà da centro di eccellenza globale sito produttivo per le infrastrutture di ricarica di veicoli elettriciSi prevede che l'impianto di 16.000 metri quadrati sarà operativo entro la fine del 2021. L'investimento è di 30 milioni di dollari.
Questa operazione fa seguito a un investimento di 10 milioni di dollari in un nuovo quartier generale mondiale e centro di Ricerca e Sviluppo (R&S) completamente sostenibile dedicato alla mobilità elettrica, costruito nel TU Delft Campus di Heertjeslaan, Paesi Bassi, la cui inaugurazione è prevista per la fine di quest'anno.
 
Il nuovo impianto produrrà l'intero portafoglio di sistemi di ricarica per veicoli elettrici in corrente continua (DC) di ABB, da quelli per uso domestico a quelli per l'installazione in aree pubbliche e a quelli dedicati al trasporto pubblico urbano. Contribuirà inoltre a sostenere ulteriormente la crescita e l'innovazione di ABB nel settore della mobilità elettrica.  
La nuova struttura sarà caratterizzata dall'integrazione delle soluzioni digitali di ABB Ability. Queste permetteranno una visibilità completa e l'ottimizzazione della produzione di ogni singolo prodotto rendendo interconnessi i sistemi di gestione automatizzata del magazzino con i reparti della fabbrica. Al sistema informativo della fabbrica saranno collegate apparecchiature automatizzate per l'assemblaggio di circuiti stampati e sistemi di monitoraggio e test.  
Le attività di R&S si svolgeranno in uno spazio dedicato di 3.200 metri quadrati per lo sviluppo e la prototipazione. Si concentreranno sull'implementazione di soluzioni innovative, nuovi software e strumenti di gestione del ciclo di vita del prodotto per integrare completamente le attività di R&S con le attività di produzione, sia internamente che con servizi di produzione elettronica esterni. 
Nel frattempo, l'integrazione di fonti di energia rinnovabile come i pannelli solari sul tetto, un sistema di riscaldamento e raffrescamento ottimizzato e l'introduzione di una flotta di veicoli elettrici per i dipendenti, la logistica, le vendite e i team di assistenza contribuiranno a contenere l'impatto ambientale della struttura. 


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 10/08/2020

Tag: