Sostenibilità,
riduzione dei costi energetici e
aumento della competitività aziendale: questi sono gli obiettivi del nuovo impianto fotovoltaico di
Vimi Fasteners, fiore all’occhiello italiano della meccanica di alta precisione, leader nella progettazione e produzione di organi di fissaggio di alta ingegneria per i settori automotive, veicoli industriali, oil & gas, aerospace e motorsport.
L’impianto, interamente realizzato in soli 30 giorni, è costituito da 1.470 moduli LG Solar Neon 340Wp, per un totale di potenza erogata di 499,80 Kwp, e
da 9 inverter SMA Sunny Tripower CORE1, il primo inverter di stringa al mondo senza vincoli di installazione su qualsiasi tetto, che, grazie ad un design all’avanguardia, consente un’installazione fino al 60% più veloce e una riduzione del costo operativo totale.
L’impianto è, inoltre, monitorato da
Sunny Portal by ennexOS, la piattaforma SMA di ultima generazione, dedicata agli utenti professionali e agli installatori per un monitoraggio facile ed efficiente di tutti i parametri di funzionamento. Grazie all’analisi da remoto, infatti, è possibile accedere sempre e dovunque ai dati più importanti del proprio impianto, con la possibilità di analizzare i valori di misurazione, oltre che di visualizzare e confrontare in modo chiaro i rendimenti, individuando e risolvendo, così, anche le più piccole anomalie.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Comau sviluppa soluzioni innovative per il...
Il Fondo Italian Renewable Resources realizza...
Agrivoltaico in Friuli, partito un "Laboratorio...
Energia: 5,5 milioni di euro da UE a MEDENER...
NHOA Energy per Red Eléctrica de España: due...
Octopus Energy supera i 2 miliardi di dollari...