Da ASUS il primo notebook "in bamboo"
ASUS annuncia il primo notebook rivestito in bamboo, realizzato con particolare cura e attenzione per i consumi, gli sprechi e un occhio di riguardo alla tematica del Green Computing.
Redazione GreenCity
ASUS annuncia il primo notebook
rivestito in bamboo, realizzato con particolare cura e attenzione per i consumi, gli sprechi e un occhio di riguardo alla tematica del
Green Computing. I pannelli che ricoprono questo modello trasmettono una sensazione d'uso molto particolare e lo rendono un prodotto innovativo e originale.
La scelta del bamboo come rivestimento non è solo una scelta estetica e ambientale, ma riguarda anche la robustezza del materiale stesso, particolarmente resistente agli urti e alla trazione.

Il design è lineare e semplice, la serie è composta da due modelli, con monitor di
diagonale 12,1" e 11,1" e un peso rispettivo di 1,57 Kg, 1,25Kg. I processori utilizzati sono Intel Core 2 Duo, mentre la dotazione di RAM DDR2 è di 4 GByte. Grazie al sistema
ASUS Super Hybrid Engine l'utente può scegliere in modo molto semplice se privilegiare le prestazioni o l'autonomia, variando le impostazioni hardware. In questo modo è possibile estendere le performance del 23% e l'autonomia in un range compreso tra 35% e 70%. Sfruttando questa gestione è possibile ridurre l'emissione di CO2, migliorando notevolmente il rapporto tra prestazioni e consumi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Digital Realty e Schneider Electric creano un...
Il mercato globale del cleantech triplicherà...
Assolombarda, Alvise Biffi designato Presidente
CyrusOne rafforza la sua presenza in Italia con...
Var Group investe 5 milioni nella sostenibilità...
Aruba porta le normative sulla sostenibilità al...