Eni gas e luce acquisisce 20% di Tate, tech company nel mercato dell’energia
Tate ha iniziato nel 2019 la propria attività commerciale, proponendosi quale reseller di energia elettrica e gas su piattaforma esclusivamente digitale, tramite una app proprietaria.
Redazione ImpresaGreen
Eni gas e luce ha completato l'acquisizione del 20% di
Tate srl, start-up innovativa attiva dal 2019 nella vendita di energia elettrica e gas
esclusivamente online, grazie alla propria app che permette al cliente di sottoscrivere il proprio contratto di fornitura di energia elettrica e di gas in pochissimi minuti e di gestirlo in completa autonomia.
Questa operazione permette a Eni gas e luce di investire in
una tech company completamente digitale già attiva nel mercato dell’energia e pronta a svilupparsi e a crescere nei servizi digitali.
Con il supporto di Eni gas e luce, Tate vuole crescere rivolgendosi principalmente al segmento dei
Millennials, che conta oggi circa 13 milioni di persone in Italia ed è destinato a ricoprire un ruolo crescente nel mondo del lavoro e nella società, senza dimenticare che i Millennials utilizzano strumenti e servizi digitali come supporto quotidiano alle scelte di acquisto di beni e servizi.
Eni gas e luce vuole contribuire all’ambizioso piano di sviluppo di Tate nell’ambito dei servizi digitali, in quello dei pagamenti digitali, passando
per la crescita della base clienti energia elettrica e gas dove Tate conta oggi più di 3.000 clienti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Comau sviluppa soluzioni innovative per il...
Il Fondo Italian Renewable Resources realizza...
Agrivoltaico in Friuli, partito un "Laboratorio...
Energia: 5,5 milioni di euro da UE a MEDENER...
NHOA Energy per Red Eléctrica de España: due...
Octopus Energy supera i 2 miliardi di dollari...