E' pubblicato sul sito
eni.com/joule il bando per la presentazione delle candidature a
Joule, l'iniziativa di Eni volta a formare le imprenditrici e imprenditori di domani, promuovendo una cultura basata "sui valori dell’integrazione, della crescita sostenibile e dello sviluppo di una leadership consapevole".
Joule vuole essere
una leva per la ripartenza delle imprese in Italia e per lo sviluppo di startup innovative e sostenibili, in un momento storico che presenta grandi sfide e profonde trasformazioni.
Joule condividerà con gli imprenditori, gli attori del prossimo futuro, gli obiettivi che Eni ha fatto propri negli ultimi anni: l’impegno per la ricerca di soluzioni per la transizione verso un modello energetico a basso impatto carbonico; il ruolo sempre più importante delle energie rinnovabili e dell’economia circolare; l’accesso all’energia, il contributo all’uso sostenibile di risorse energetiche per lo sviluppo locale dei Paesi attraverso investimenti, competenze e tecnologia.
Eni metterà a disposizione
25 borse di studio alle aspiranti imprenditrici e imprenditori under 40, che vogliono crescere e contribuire alla crescita dell’Italia fornendo loro strumenti, conoscenze, competenze e chiavi di lettura dell’essere impresa.
Il programma formativo inizierà in autunno e
durerà 6 mesi, articolandosi in formazione d’aula (2 weekend al mese presso la sede Eni dedicata alla formazione- Villa Montecucco a Castel Gandolfo, Roma) e con attività di distance learning.
Durante il percorso formativo, sviluppato con approcci didattici coinvolgenti e laboratoriali, si alterneranno contributi di imprenditori, docenti Eni ed esperti provenienti da Business School e contesti accademici di eccellenza. I singoli partecipanti avranno inoltre a disposizione tutor e coach a supporto del processo di crescita e cambiamento individuale.
Fino
al 31 maggio gli interessati potranno presentare la loro candidatura collegandosi a
www.eni.com/joule dove saranno disponibili tutte le informazioni per la selezione.
Notizie che potrebbero interessarti:
Comau sviluppa soluzioni innovative per il...
Il Fondo Italian Renewable Resources realizza...
Agrivoltaico in Friuli, partito un "Laboratorio...
Energia: 5,5 milioni di euro da UE a MEDENER...
NHOA Energy per Red Eléctrica de España: due...
Octopus Energy supera i 2 miliardi di dollari...