Lo European Sustainability Award assegnato per la terza volta a Michelin

Riconoscimento per il risparmio di carburante realizzato grazie ai pneumatici Michelin X Multi Energy e per l’impegno a favore dell’ambiente di Michelin.

Pubblicata il: 15/12/2017 15:08

Redazione ImpresaGreen.it

Michelin ha ricevuto lo European Sustainability Award 2018 per i pneumatici autocarro Michelin X Multi Energy e l’impegno continuo a favore dell’ambiente. È la terza volta che Michelin si aggiudica il premio nella categoria Tyres and Tyre Services.
Il premio viene assegnato ogni due anni dalle riviste tedesche Transport, Logistra e Logistik Heute. Michelin X Multi Energy, destinato ai percorsi regionali e lunga distanza, integra le ultime tecnologie Michelin. Caratterizzato da resistenza al rotolamento più bassa rispetto alla gamma Michelin X Multi, questo pneumatico contribuisce significativamente al risparmio di carburante. Allo stesso tempo, offre eccellente trazione e presenta un elevato potenziale di rendimento chilometrico, che lo rende molto economico per tutta la sua durata.
Michelin X Multi Energy sarà disponibile a partire da aprile 2018 nella misura 315/70 R 22.5 per assale sterzante e assale motore.
Oltre a premiare questo pneumatico per il risparmio energetico, nell’assegnazione del premio a Michelin per la terza volta la giuria ha considerato anche l’impegno a favore dell’ambiente. Per esempio, nella Karlsruhe Energy School Michelin ha acquisito ulteriori conoscenze relativamente al consumo di energia e, in qualità di consulente, ha contribuito ad aumentare l’efficienza energetica delle società coinvolte nel progetto. Nel Rheinmobil project, personale Michelin ha partecipato a un test di lunga durata, che ha dimostrato che la mobilità elettrica nell’ambito del pendolarismo è già pronta per gli spostamenti quotidiani. Negli stabilimenti Michelin di Homburg e Bad Kreuznach, il sistema Konditherm contribuisce notevolmente al recupero energetico successivo alla produzione dei pneumatici. Inoltre, la piscina di Homburg può coprire il 50% della propria necessità di calore per il suo riscaldamento grazie al calore recuperato dallo stabilimento Michelin.

Cosa ne pensi di questa notizia?