Airbank: a Ecomondo le soluzioni per difendersi dagli sversamenti in acqua

L'azienda piacentina esporrà presso lo stand 170 del Padiglione C3 le soluzioni più avanzate per contrastare gli sversamenti di oli e idrocarburi in acqua.

Pubblicata il: 07/11/2011 15:50

Redazione GreenCity

Assieme agli skimmer disoleatori, sistemi per il recupero di idrocarburi in acqua saliti agli onori della cronaca per la rapidità delle prestazioni e per i vantaggi del loro utilizzo, Airbank presenterà ad Ecomondo i Tappeti Filtranti, panni estremamente innovativi per la bonifica di acque inquinate da oli o idrocarburi.
I Tappeti, che Airbank porta per la prima volta in Italia, consentono il passaggio dell'acqua mentre assorbono e bloccano oli vegetali, oli animali o petrolio, permettendone inoltre il recupero fino al 90%.  
Presso lo stand 170 del Padiglione C3, ci saranno anche gli Skimmer disoleatori, pratici sistemi per il recupero di sostanze petrolifere inquinanti in acqua. Progettati per il controllo degli inquinamenti in mare causati da prodotti petroliferi, grazie ad una pompa pneumatica bonificano l'acqua in cui si è verificato lo sversamento e recuperano gli idrocarburi che, come nel caso del petrolio, possono essere riutilizzati.

Cosa ne pensi di questa notizia?