▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

SENEC Italia sigla una partnership con Confindustria per agevolare la transizione energetica

Sull’acquisto degli impianti fotovoltaici e di accumulo chiavi in mano, SENEC propone facilitazioni sui termini di pagamento e sugli interventi di assistenza e manutenzione, gratuiti per un dato periodo di tempo dopo l’installazione.

Redazione ImpresaGreen

SENEC Italia Srl, società tra i principali produttori nel settore dell’accumulo energetico a livello internazionale, comunica di avere sottoscritto una partnership con Confindustria, l’associazione che rappresenta oltre 150.000 imprese manifatturiere e di servizi operanti in Italia, per attivare, tramite RetIndustria, una serie di agevolazioni rivolte alle aziende consociate.

Sull’acquisto degli impianti fotovoltaici e di accumulo chiavi in mano, SENEC propone facilitazioni sui termini di pagamento e sugli interventi di assistenza e manutenzione, gratuiti per un dato periodo di tempo dopo l’installazione.

“L’accordo con Confindustria significa per noi di SENEC l’occasione di rivolgerci alla platea d’eccellenza del sistema produttivo italiano. Condividiamo con la prestigiosa organizzazione valori solidi come la libertà d’impresa, la responsabilità sociale e la sostenibilità e siamo felici di poter offrire alle aziende associate delle condizioni agevolate per dotarsi di soluzioni green anche a seguito della recente approvazione del Piano Transizione 5.0, che rappresenta un ulteriore incentivo a sfruttare le potenzialità del fotovoltaico e dei sistemi di accumulo.” – commenta Vito Zongoli, Amministratore Delegato di SENEC Italia.

Oltre agli impianti fotovoltaici chiavi in mano, SENEC propone alle organizzazioni anche altre soluzioni che consentono di sfruttare i benefici dell’energia solare. Un esempio sono i Power Purchase Agreement (PPA), accordi attraverso cui l'azienda, a fronte della concessione di una superficie su cui SENEC installa a sue spese un impianto fotovoltaico, accede a un contratto di fornitura di energia green per 10-20 anni ad un prezzo calmierato e fisso. Un’altra iniziativa che offre tantissimi vantaggi e opportunità sono le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER), associazioni di cittadini e imprese basate sulla produzione e autoconsumo di energia pulita, per cui SENEC è in grado di occuparsi di tutto, dalla realizzazione all’aspetto amministrativo-gestionale.

Adottando un approccio consulenziale, SENEC si occupa di tutti gli aspetti (tecnico, finanziario, legale, amministrativo) e di tutte le fasi di realizzazione dei progetti, a partire dall'analisi del modello più indicato per ciascuna azienda. Accoppiare ai sistemi di produzione quelli di accumulo significa garantire alle aziende la possibilità di ritagliarsi una maggiore indipendenza energetica e di sfruttare al 100% le potenzialità offerte dal fotovoltaico, aumentando così la propria competitività sul mercato.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 12/04/2024

Tag: