Poste Italiane si unisce alle aziende provenienti da 160 paesi nel mondo che hanno aderito al
United Nations Global Compact (UNGC), il patto mondiale delle Nazioni Unite che incoraggia le aziende a promuovere attivamente i principi di condotta etica e di business responsabili. L’adesione al Global Compact impegna Poste Italiane a coniugare i principi sanciti dal Patto con gli obiettivi definiti dal Piano Strategico ESG e a integrarli nei processi decisionali, consolidando il proprio ruolo di impresa socialmente responsabile e di leader nella sostenibilità.
“L’ingresso nel Global Compact delle Nazioni Unite rappresenta un ulteriore segnale di rafforzamento nel percorso di sostenibilità intrapreso da Poste Italiane che segue il recente ingresso dell’azienda negli indici di sostenibilità Dow Jones -
ha osservato l’Amministratore Delegato Matteo Del Fante – Poste Italiane è ormai parte integrante del processo di sviluppo sostenibile del Paese. Attraverso l’adesione al Global Compact è entrata a far parte di un network di imprese leader nella sostenibilità, impegnandosi a trovare soluzioni condivise e diventando punto di riferimento per le aziende che intendono promuovere la sostenibilità a supporto del Paese”.
Fondato nel 1999 dalle Nazioni Unite,
il Global Compact è l’iniziativa strategica di cittadinanza d’impresa più ampia al mondo, istituita con l’obiettivo di incoraggiare l’applicazione, la diffusione e il supporto ai dieci principi fondamentali relativi a diritti umani, condizioni lavorative, ambiente e lotta alla corruzione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Da BNP Paribas un fondo per rispondere alla...
Alluminio: a METEF 2025 le innovazioni per la...
Edileco arriva a Milano con il primo ufficio...
C.O.I.M. presenta il nuovo Bilancio di...
Epson collabora con Maersk per ridurre le...
RENTRI: al via stampa nuovo modello di registro...