▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Syngenta: -50% CO2 e 2 miliardi per contrastare i cambiamenti climatici

Syngenta si impegna a ridurre del 50% la carbon footprint dei propri processi operativi, condividendo l’obiettivo dell’Accordo di Parigi sui cambiamenti climatici.

Redazione ImpresaGreen

Syngenta, la multinazionale svizzera che produce semi e prodotti chimici per l'agricoltura, ha annunciato che nei prossimi cinque anni dedicherà 2 miliardi di dollari per aiutare gli agricoltori a prepararsi ad affrontare le sfide sempre più pressanti derivanti dai cambiamenti climatici. Questa scelta va a sostegno dell’obiettivo che l’azienda si è prefissata di lanciare sul mercato almeno due innovazioni tecnologiche all’anno con l’obiettivo di ridurre l’impatto dell’agricoltura sui cambiamenti climatici, di sfruttarne la sua capacità di mitigazione e di fare in modo che il sistema alimentare impatti di meno sulle risorse del pianeta. 
Erik Fyrwald, Chief Executive Officer di Syngenta, ha annunciato inoltre che l’investimento in ricerca e sviluppo per un’agricoltura sostenibile sarà affiancato da iniziative per la riduzione di almeno il 50% della carbon footprint dei processi operativi dell’azienda entro il 2030, in linea con gli ambiziosi obiettivi dell’Accordo di Parigi sui cambiamenti climatici. L’impegno di Syngenta è stato validato e ha ricevuto il supporto da parte della Science Based Targets initiative (SBTi). 
I 2 miliardi di dollari verranno destinati a programmi capaci di generare vantaggi chiaramente differenzianti o tecnologie innovative in grado di promuovere un cambiamento radicale in termini di sostenibilità dell’agricoltura, intervenendo ad esempio su l’utilizzo del terreno, la salute del suolo e la gestione integrata dei parassiti. Grazie a una collaborazione pluriennale con The Nature Conservancy, Syngenta sta sviluppando strategie per individuare e testare innovazioni e nuove tecnologie che possano portare vantaggi agli agricoltori e contribuire a ottenere risultati positivi per l’ambiente. Tale collaborazione si basa su iniziative volte a promuovere la salute del suolo, l’efficienza delle risorse e la tutela degli habitat in importanti zone agricole di tutto il mondo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 22/10/2019

Tag: