▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

ING Challenge 2019, a Milano si decreta la migliore startup “green”

Appuntamento il 23 ottobre a Milano con l’evento “Everyday Green” per il gran finale che sceglierà la vincitrice tra le tre migliori startup attive nella riduzione dell’impatto ambientale. In palio 10.000 euro in servizi.

Redazione ImpresaGreen

Come possiamo ridurre l’impatto ambientale della nostra vita quotidiana? Siamo pronti a mettere in discussione le nostre abitudini di consumo e le modalità con cui usufruiamo dei servizi in un’ottica più sostenibile? Questi i principali temi dell’evento “Everyday Green”, il gran finale dell’ING Challenge 2019, call dedicata a startup early e mid stage che si terrà il 23 ottobre a Milano, a partire dalle ore 17.30, presso lo spazio Joule - Cariplo Factory via Tortona 56. 
Obiettivo di questo secondo appuntamento è un confronto aperto tra esperti e professionisti della sostenibilità e le tre startup finaliste che si contenderanno un premio di 10.000 euro in servizi.
Le realtà che hanno passato la selezione e saranno presenti all’evento sono startup attive nelle aree: 

Lifestyle, Fashion, Design & Travel
Krill Design: è una startup che rappresenta la sintesi tra manifattura digitale e materiali sostenibili, attraverso un interessante esempio di economia circolare B2B e B2C. Il punto di forza è l’utilizzo degli scarti alimentari per realizzare oggetti di design in bioplastica organica, con l’utilizzo di stampanti 3D. 
Mobility
E-Gap: è il primo operatore mobile di ricarica per veicoli elettrici. La ricarica avviene on demand tramite App e il pagamento è completamente digitale. Il servizio viene erogato con una potenza di ricarica pari a una colonnina di tipo fast.  
Zero Waste
Algaria: è la prima realtà che sfrutta l’alga spirulina per recuperare l’energia termica del biogas generato e assorbe CO2 per ricreare un ambiente serra per la crescita di quest’alga. Inoltre, utilizzano gli scarti come fertilizzante per i campi, senza sprechi e a impatto zero.

Per iscriversi gratuitamente all’evento cliccare QUI.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 17/10/2019

Tag: