▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

DHL Deutsche Post e Total insieme verso un futuro più sostenibile

La collaborazione sottolinea l'impegno delle due aziende nell'affrontare le nuove sfide digitali, con una particolare attenzione alle questioni climatiche.

Redazione ImpresaGreen

Il Gruppo DHL Deutsche Post (DPDHL Group) e Total hanno firmato un accordo di cooperazione strategica con l'obiettivo di rafforzare la partnership e contribuire all'implementazione dei rispettivi piani di sviluppo a livello globale.
Entrambe svilupperanno progetti concreti: offerte multi-energy, iniziative per la mobilità sostenibile, nuove soluzioni per la gestione delle flotte così come la contract logistics, le spedizioni a livello globale, infine nuove soluzioni per la supply chain a valore aggiunto per il trasporto su strada e i servizi express.
Tim Scharwath, Membro del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Deutsche Post DHL, ha commentato: "Il nostro ambizioso obiettivo è ridurre a zero tutte tutte le emissioni legate alla logistica entro il 2050. Sistemi di guida e carburanti alternativi, così come le energie rinnovabili, rappresentano le pietre miliari per raggiungere questo scopo. In collaborazione con Total, e grazie alla sua solida esperienza nel settore Energy, ci concentreremo su proposte innovative per ridurre le emissioni di CO2 e il consumo energetico. Allo stesso tempo, intensificheremo la nostra partnership per progettare e implementare le migliori soluzioni logistiche del settore lungo le varie supply chain di Total".
Basato su una lunga storia di relazioni commerciali in oltre 100 Paesi in tutto il mondo, l'accordo tra i due colossi farà leva anche sulle rispettive orgaizzazioni globali per sviluppare e supportare la crescita di un business sostenibile e plasmare la rotta futura attraverso l'innovazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 17/10/2019

Tag: