Falck Renewables firma un PPA con Shell Energy Europe per l'impianto eolico di Kilbraur (UK)
Il parco eolico di Kilbraur comprende 27 turbine, per una capacità totale pari a 67,5 MW e una produzione annuale di energia pulita che equivale al consumo di circa 37.400 famiglie.
Redazione ImpresaGreen
Falck Renewables, tramite la sua controllata
Kilbraur Wind Energy, ha firmato un contratto (
Power Purchase Agreement, PPA) per la vendita a
Shell Energy Europe del 100% dell'energia prodotta dall'impianto eolico di Kilbraur nel Regno Unito. L'entrata in vigore del contratto è prevista per ottobre 2019.
L'accordo comporterà la vendita dell'energia – e dei benefit ad essa associati, quali ROCs, ROC Recycle e REGOs – prodotta
dall'impianto situato nei pressi di Golspie, Scozia, e fa seguito a un accordo analogo firmato lo scorso aprile con Shell Energy Europe per l'impianto eolico Millennium, situato nei pressi di Fort Augustus, Scozia.
"
Siamo felici di contribuire, grazie a questi accordi, all'obiettivo di decarbonizzazione di Shell, fornendo l'energia verde proveniente dai nostri impianti ai loro clienti", ha commentato
Toni Volpe, Amministratore Delegato di Falck Renewables. "
Il Regno Unito ha un ruolo fondamentale nella crescita globale di Shell in campo energetico", ha affermato Rupen Tanna, General Manager Power di Shell Energy
Europe. "
Questi accordi aiuteranno la crescita del nostro portafoglio rinnovabile e la fornitura di elettricità a basse emissioni di carbonio a un numero sempre maggiore di clienti. Attendiamo con grande interesse il proseguimento della nostra collaborazione con Falck Renewables".
Il parco eolico di Kilbraur – in attività dal 2008, di proprietà e gestione della Kilbraur Wind Energy – comprende 27 turbine, per una capacità totale pari a 67,5 MW e una produzione annuale di energia pulita che equivale al consumo di circa 37.400 famiglie.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Comau sviluppa soluzioni innovative per il...
Il Fondo Italian Renewable Resources realizza...
Agrivoltaico in Friuli, partito un "Laboratorio...
NHOA Energy per Red Eléctrica de España: due...
Octopus Energy supera i 2 miliardi di dollari...
Mercato elettrico: quasi raddoppiate in un anno...