▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Prysmian: nuova commessa per i collegamenti dei parchi eolici offshore in Olanda

Vattenfall, uno dei principali produttori europei di energia elettrica, ha assegnato a Prysmian Group un nuovo progetto per la realizzazione di sistemi in cavo inter-array sottomarini per i parchi eolici offshore Hollandse Kust Zuid III e IV in Olanda.

Redazione ImpresaGreen

Prysmian Group si è aggiudicato un progetto assegnato da Vattenfall, uno dei principali produttori europei di energia elettrica, per la realizzazione di sistemi in cavo inter-array sottomarini per i parchi eolici offshore Hollandse Kust Zuid III e IV in Olanda. Vattenfall ha recentemente vinto la gara per i permessi di costruzione di questi parchi eolici senza incentivi. La Notice to Proceed è attesa al più tardi entro l'inizio del 2020. 
Con questa commessa, che va ad aggiungersi a progetti importanti come Borssele III & IV, Hornsea 2 e Provence Grand Large, Prysmian Group amplia ulteriormente il suo portafoglio ordini di sistemi in cavo inter-array da 66 kV. Il Gruppo sarà responsabile della progettazione, fornitura e collaudo di 172 km di sistema in cavo inter-array da 66 kV con isolamento XLPE, oltre ai relativi accessori. I cavi saranno prodotti nel centro di eccellenza a Nordenham (Germania) e la consegna è prevista nel 2022. 
I parchi eolici offshore Hollandse Kust Zuid 3 e 4 raggiungeranno insieme una capacità di circa 750 MW che fornirà energia rinnovabile e pulita a oltre un milione di famiglie. Questo progetto rientra in un piano energetico più ampio promosso dal governo olandese, volto a rendere sostenibile entro il 2023 il 16% dell'energia consumata complessivamente nel paese.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 14/08/2019