De Nora, gruppo che opera nel settore delle tecnologie elettrochimiche e principale fornitore di elettrodi, sistemi e soluzioni complete per molteplici processi elettrochimici, ha annunciato di aver acquisito il business
MIOX (Albuquerque, New Mexico) da Johnson Matthey (termini della transazione sono riservati).
L'acquisizione consolida il portafoglio di tecnologie
per il trattamento acque mirate a ridurre l'impatto ambientale, con elevata l'efficienza energetica e punta alla riduzione dell’uso di sostanze chimiche grazie alla produzione di biocidi “dove serve, quando serve e nelle quantità strettamente necessarie”.
L'offerta De Nora
comprende sistemi di elettroclorazione che, utilizzando acqua di mare o salamoia, assicurano efficaci soluzioni per il trattamento delle acque e il controllo dei biofouling (“bio-incrostazione). La tecnologia MIOX aggiunge al bagaglio di conoscenza ed esperienze De Nora la produzione di “ossidanti misti proprietari”, molto apprezzate in caso di trattamenti in situazioni speciali.
"
De Nora offre soluzioni innovative di disinfezione, ossidazione e filtrazione per le diverse applicazioni nel mondo del trattamento acqua. La nostra esperienza e la copertura geografica ci rendono leader nel mercato dell’elettrochimica. L'acquisizione di MIOX espande il business del Gruppo consolidando il presidio del settore potabilizzazione e aprendo nuovi segmenti industriali, in ambito food&beverage, e permette la presenza in applicazioni specifiche per i sistemi di raffreddamento, aggiungendo alla produzione di ipoclorito la possibilità di usare ossidanti misti. La tecnologia MIOX completa l'offerta di De Nora con una sovrapposizione minima con la linera di prodotti ClorTec"
commenta Paolo Dellachà, Ad del Gruppo De Nora.
De Nora fornisce elettrodi a MIOX da oltre 20 anni. "
Questo rapporto consolidato faciliterà l'integrazione delle due realtà sfruttando le sinergie, rafforzando la posizione di leadership di De Nora nel mondo del trattamento acqua. Unendo le diverse esperienze e i due portafogli brevetti nel settore della clorazione, i clienti potranno beneficiare di uno sviluppo più efficiente e più rapido dei prodotti futuri già nelle pipeline della ricerca e sviluppo delle due aziende".
conclude Dellachà.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Da BNP Paribas un fondo per rispondere alla...
Alluminio: a METEF 2025 le innovazioni per la...
Edileco arriva a Milano con il primo ufficio...
C.O.I.M. presenta il nuovo Bilancio di...
Epson collabora con Maersk per ridurre le...
RENTRI: al via stampa nuovo modello di registro...