Si svolgerà
martedì 26 novembre alle ore 15, nel Salone della CdC di Pistoia, il seminario informativo gratuito
"L'impronta ecologica dei prodotti (Pef) come leva competitiva".
Il seminario ha la finalità di promuovere l'adozione di un modello di sviluppo sostenibile come leva per l'innovazione e la competitività delle aziende.
Avere informazioni sul ciclo di vita di un prodotto è essenziale per cercare di ridurre gli impatti ambientali dei prodotti e dei servizi tenendo conto di tutte le attività connesse al prodotto stesso. Il seminario ha la finalità di promuovere l’adozione di un modello di
sviluppo sostenibile come leva per l’innovazione e la competitività delle aziende. Saranno illustrati gli aspetti comunitari e le opportunità per le imprese che decidono di adottare questo strumento.
L'
impatto ambientale del prodotto (Pef) è un multi-criterio di misurazione delle prestazioni ambientali di un bene o di un servizio in tutto il suo ciclo di vita. Pef, Product Environmental Footprint: è l’impronta ambientale del prodotto che consiste nel metodo di misurazione per calcolare le prestazioni ambientali del ciclo di vita dei prodotti. L’impronta ambientale dei prodotti e le etichette che ne certificano la qualità, rappresentano per le imprese uno strumento innovativo che
può offrire maggiore competitività sui mercati a garanzia di un dichiarato impegno per l’ambiente ed un consumo sostenibile delle risorse.
A
questo link si può saricare il programma e la scheda di iscrizione dal sito camerale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Da BNP Paribas un fondo per rispondere alla...
Alluminio: a METEF 2025 le innovazioni per la...
Edileco arriva a Milano con il primo ufficio...
C.O.I.M. presenta il nuovo Bilancio di...
Epson collabora con Maersk per ridurre le...
RENTRI: al via stampa nuovo modello di registro...