CompraVerde e Green Jobs: la Green Economy si incontra il 5 e 6 Dicembre a Milano
Si svolgeranno il 5 e 6 Dicembre prossimo, a Milano, CompraVerde - BuyGreen, Forum Internazionale degli Acquisti verdi, e Green Jobs, Salone Internazionale dei Lavori Verdi.
Redazione ImpresaGreen
Mercoledì 5 e giovedì 6 Dicembre, al
Palazzo delle Stelline di Milano, si svolgeranno due dei più importanti eventi nazionali sul tema della Green Economy:
CompraVerde – BuyGreen, il Forum Internazionale degli Acquisti Verdi, e
GreenJobs, il Salone Internazionale dei Lavori Verdi.
CompraVerde - BuyGreen è la mostra-convegno dedicata a politiche, progetti, beni e servizi di green procurement pubblico e privato. Promossa da Coordinamento Agende 21 Locali Italiane, Regione Lombardia, Ecosistemi e Adescoop–Agenzia dell’Economia Sociale, si propone come punto d’incontro per i diversi attori coinvolti nella diffusione e attuazione degli acquisti verdi pubblici, promuovendone ed incentivandone la diffusione.
Green Jobs,
Salone Internazionale dei Lavori Verdi si propone, invece, come luogo di incontro tra imprese, istituzioni pubbliche e cittadini per scambiarsi esperienze, condividere buone prassi e strategie, e dare luogo ad una piazza vera e propria dove offrire e candidarsi per partecipare come protagonisti attivi della green economy. L’iniziativa vuole inoltre sensibilizzare l’opinione pubblica e i media sulla realtà dei green jobs, sulla possibilità di sviluppo dell’economia in questo settore e sulle opportunità scolastiche, formative e lavorative offerte da questo ambito.
“L'intenzione dei due eventi è soprattutto quella di far incontrare chi punta concretamente alla green economy, l'unico settore che sta dimostrando di reggere l'impatto negativo della crisi economica” spiegano gli organizzatori. "Ma l'obiettivo è quello di creare e mettere a disposizione strumenti concreti di orientamento e scelta per tutti soggetti della società, dagli studenti ai lavoratori, dagli imprenditori lle pubbliche amministrazioni”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Da BNP Paribas un fondo per rispondere alla...
Alluminio: a METEF 2025 le innovazioni per la...
Edileco arriva a Milano con il primo ufficio...
C.O.I.M. presenta il nuovo Bilancio di...
Epson collabora con Maersk per ridurre le...
RENTRI: al via stampa nuovo modello di registro...