▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

SEGRO: consegnato a Unieuro un immobile logistico di 50 mila m2

L’immobile è dotato di un impianto fotovoltaico con una potenza complessiva di 3.4 MWp ed è stato ideato per agevolare il trasporto sostenibile con punti di ricarica elettrica gratuiti per i lavoratori e per gestire flotte elettriche per il trasporto leggero e pesante.

Redazione ImpresaGreen

SEGRO ha completato la realizzazione di un immobile logistico di circa 50.000 m2 situato a Colleferro, in provincia di Roma, commissionato da Unieuro, leader nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia.

Il nuovo building, situato in posizione strategica a soli 2 km dal tratto autostradale A1 Roma-Napoli, permetterà a Unieuro di ottimizzare la distribuzione verso il centro-sud Italia, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente la qualità del proprio servizio verso i clienti in quest’area.

In linea con la strategia “Responsible SEGRO”, che si impegna a sostenere la crescita a basse emissioni di carbonio, l’immobile è dotato di un impianto fotovoltaico con una potenza complessiva di 3.4 MWp ed è stato ideato per agevolare il trasporto sostenibile con punti di ricarica elettrica gratuiti per i lavoratori e per gestire flotte elettriche per il trasporto leggero e pesante. L’immobile sarà certificato BREEAM Excellent.

Al fine di garantire una gestione flessibile del business del cliente, il magazzino è stato progettato per avere altezze sotto trave che permettono un incremento di utilizzo degli spazi di stoccaggio senza variare la superficie di suolo occupata.

Il progetto prevede inoltre iniziative di tutela della biodiversità volte a riqualificare il territorio, tra cui la piantumazione di 500 alberi di diverse specie scelte appositamente per adattarsi all’ambiente e al clima esterno del luogo.

Per favorire il benessere e il comfort dei lavoratori, l’edificio offre una terrazza per gli uffici con “tetto verde” , nonché aree mensa, spogliatoi e bagni dotati di grandi spazi a disposizione per facilitarne l’accessibilità per tutti i lavoratori.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 09/12/2024

Tag: