▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Costadoro presenta il Report di Impatto 2023: grande attenzione a persone e ambiente

“La volontà di creare un impatto positivo e duraturo è ciò che guida ogni giorno l’operato della nostra azienda” - Giulio Trombetta, CEO di Costadoro.

Redazione ImpresaGreen

Costadoro - l’azienda torinese produttrice di caffè di alta gamma che rappresenta oggi una realtà industriale presente in oltre 40 Paesi con una quota di esportazioni pari al 55% della sua produzione - presenta oggi il suo Report di Impatto per l'anno 2023.

In Costadoro S.p.A. siamo fortemente convinti che l’impegno verso la sostenibilità sia essenziale, non solo per il nostro successo a lungo termine, ma anche per il benessere delle comunità e dell’ambiente che ci circondano. Nel 2023 abbiamo raggiunto obiettivi ambiziosi sempre ottenuti nel rispetto di tutti gli stakeholder coinvolti nei vari processi. Abbiamo lavorato intensamente per integrare pratiche sostenibili in ogni aspetto della nostra attività, dalla selezione delle materie prime alla produzione, dalla gestione delle risorse energetiche alla riduzione degli sprechi. Ogni decisione è stata guidata dalla nostra volontà di creare un impatto positivo e duraturo.” – Giulio Trombetta, CEO di Costadoro.

Le attività di R&D che Costadoro promuove sono orientate alla scoperta di nuovi metodi di produzione che possano migliorare la qualità del caffè, all’ottimizzazione dei processi di torrefazione e alla riduzione dell’impatto ambientale.

Tra gli obiettivi espressi nel proprio Statuto B Corp, Costadoro si impegna a far evolvere il proprio modello di business verso un'economia carbon neutral, attraverso la ricerca di soluzioni innovative per ridurre le emissioni di carbonio durante il processo di torrefazione e confezionamento.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 15/10/2024

Tag: