▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Hitachi Vantara conquista le prime tre posizioni nella classifica Best Storage Solutions Available Assessed by ENERGY STAR

La piattaforma di archiviazione dati Virtual Storage Platform One Block, annunciata di recente, si è aggiudicata il primo posto per l’eccezionale efficienza energetica e le performance, stabilendo uno standard di settore senza precedenti.

Redazione ImpresaGreen

Hitachi Vantara ha annunciato che la sua piattaforma di storage Virtual Storage Platform One Block ha ottenuto la certificazione ENERGY STAR ed è stata riconosciuta come la migliore soluzione di archiviazione per prestazioni e efficienza energetica nella categoria ENERGY STAR NVSS Disk Online 4. Nel complesso, l'azienda occupa i primi tre posti nella classifica delle soluzioni di storage in questa categoria. Questo riconoscimento non solo rafforza la leadership di Hitachi Vantara nella tecnologia ad alta efficienza energetica, ma evidenzia anche il costante impegno dell'azienda a rendere i propri prodotti conformi alla spinta globale verso la sostenibilità.

Il rigoroso processo di certificazione ENERGY STAR valuta le soluzioni di storage in base alle loro IOPS (operazioni di input/output al secondo) per Watt, una metrica fondamentale per misurare l'efficienza delle operazioni di input/output rispetto al consumo energetico. Il modello Virtual Storage Platform One Block 28 si è classificato al primo posto con 538 IOPS per watt, seguito da Virtual Storage Platform One Block 26 con 409 IOPS per watt e da Virtual Storage Platform E1090 con 368 IOPS per watt.

Virtual Storage Platform One è stata progettata per offrire alcuni vantaggi fondamentali che la rendono una scelta vincente nel mercato dello storage. La piattaforma migliora le prestazioni, consentendo alle aziende di consolidare un maggior numero di carichi di lavoro su un minor numero di sistemi. Questo consolidamento non solo migliora l'efficienza operativa, ma aiuta anche le aziende a raggiungere i propri obiettivi green per i data center, riducendo al minimo l'impatto ambientale. Per riuscire in questo, Virtual Storage Platform One Block è dotata della tecnologia Dynamic Carbon Reduction, che riduce il consumo energetico passando le CPU in modalità eco durante i periodi di bassa attività. La “always on compression” consente al sistema di passare dalla riduzione dei dati in linea alla post-elaborazione, riducendo ulteriormente il consumo energetico contribuendo a ridurre l'impronta di CO2 fino al 30-40%.

Impegno per l'innovazione sostenibile I principali fattori di differenziazione del mercato che evidenziano l'impegno di Hitachi Vantara nel fornire soluzioni innovative, incentrate sul cliente e sostenibili, includono:

  • Misurazione dell'impatto di CO2: Tutti gli array di storage Hitachi Vantara hanno ottenuto la certificazione CFP (Carbon Footprint of Products) nell'ambito del programma di etichettatura ambientale SuMPO (Sustainable Management Promotion Organization) e hanno garantito la trasparenza e la responsabilità ambientale sottoponendosi a una verifica delle emissioni di gas serra per terabyte all'anno (kg-CO2eq) effettuata da terze parti.

  • Certificazione ENERGY STAR: Tutte le soluzioni di fascia media di Hitachi Vantara sono certificate ENERGY STAR per i loro IOPS per Watt, sottolineando l'efficienza energetica e le prestazioni di questi prodotti.

  • Leadership nella sostenibilità: Hitachi Vantara ha recentemente ricevuto una Gold Medal per la sostenibilità da EcoVadis, leader riconosciuto a livello mondiale nella valutazione delle pratiche di responsabilità sociale d'impresa (CSR) e di sostenibilità.

  • Impegno a lungo termine per ridurre l'impronta di carbonio: Per oltre un decennio, gli array di storage Hitachi Vantara sono stati impegnati nella riduzione continua delle emissioni di gas a effetto serra (GHG) durante l'intero ciclo di vita del sistema, dall'approvvigionamento dei materiali alla produzione, alla logistica, all'utilizzo, allo smaltimento e al riciclaggio. A tal fine, abbiamo lavorato per ottenere la certificazione CFP nell'ambito del programma di etichettatura ambientale SuMPO.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 09/09/2024

Tag: