▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Altair e L&T Technology Services creano il Centro di Eccellenza Digital Twin

Il Centro di Eccellenza supporterà le aziende clienti nei settori della mobilità, alta tecnologia e sostenibilità.

Redazione ImpresaGreen

Altair e L&T Technology Services, società di servizi di ingegneria digitale e R&D, hanno annunciato la creazione di un centro di eccellenza (CoE) digital twin per contribuire ad accelerare la trasformazione digitale. Il CoE offrirà tecnologie digital twin avanzate e soluzioni di prim’ordine a clienti di tutto il mondo nei settori della mobilità, dell'alta tecnologia e della sostenibilità.

Il CoE aiuterà le aziende a padroneggiare le metodologie e le tecnologie più recenti nei seguenti ambiti:

- Ingegneria potenziata dall’AI per trasformare prodotti, sistemi e processi

- Laboratori di innovazione per simulare nuovi casi d'uso

- Manutenzione predittiva

- Sviluppo rapido dei prodotti per ridurre il tempo di prototipazione fisica

- Formazione e training

"In un mondo caratterizzato da un ritmo sempre crescente della tecnologia e dalle pressioni del mercato, questa iniziativa vuole supportare le aziende nello stare al passo con le tendenze tecnologiche, a massimizzare i loro investimenti e a portare sul mercato prodotti e processi migliori, in maniera più rapida," ha dichiarato Stephanie Buckner, Chief Operating Officer, Altair. "Il nostro approccio avanzato combinato con l'esperienza di LTTS aiuterà i team a progettare, costruire, testare, ottimizzare, valutare scenari ipotetici, eseguire la manutenzione predittiva e prolungare la vita utile residua (RUL) dei loro prodotti, eliminando la necessità di prototipi fisici."

"La partnership strategica con Altair si pone l'obiettivo di rivoluzionare il panorama della tecnologia digital twin. Sfruttando l'incomparabile esperienza ingegneristica di LTTS in diversi settori e le eccezionali capacità di simulazione e analisi dei dati di Altair, siamo pronti a ridefinire gli standard in settori come la mobilità, la sostenibilità e l’alta tecnologia," ha dichiarato Abhishek Sinha, direttore esecutivo e presidente di Medical, Smart World e Functions, LTTS. "Insieme, ci impegniamo a promuovere innovazioni che contribuiranno a plasmare il futuro dell'integrazione tecnologica".



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 13/08/2024

Tag: