L’azienda di Brunello, fornitore di servizi IT per l’impresa, attraverso il progetto Neutral To Be Colourful, calcola le emissioni di carbonio emesse dai propri servizi e ne compensa l’impatto.
Redazione ImpresaGreen
Elmec Informatica, azienda di Brunello (VA) che da più di 50 anni sviluppa servizi IT per l’impresa, ha dato vita a “Neutral To Be Colourful”, un’iniziativa che ha l’obiettivo di sensibilizzare le persone verso le emissioni di carbonio generate dai servizi Device as a Service (DAAS) e Managed Infrastructure Services (MIS) e portare alla loro attenzione le possibilità di compensazione intraprese dall’azienda. Utilizzando un parco macchine a noleggio operativo, ad esempio, è possibile contribuire alla piantumazione del Parco Regionale del Campo dei Fiori (VA) o a un progetto certificato di energie rinnovabili in India.
Per rendersi conto dell’impatto ambientale che generano le postazioni di lavoro, Elmec ha creato un simulatore dell’impronta carbonica disponibile al seguente link.
Per ottenere i chilogrammi di anidride carbonica generata, basta selezionare il modello e la quantità di dispositivi del proprio parco macchine.
Notizie che potrebbero interessarti:
SMA e Energy Point Garda per un'energia pulita...
LinkedIn: la domanda di competenze green è...
Logitech lancia i nuovi strumenti per uffici...
Equinix riscalderà oltre 1.000 abitazioni a...
Deloitte e Zucchetti insieme per favorire la...
Aruba e MIX: attivato nuovo PoP nell’Hyper...