▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

SENEC: ottenute le certificazioni ISO 9001 e 14001 per entrambe le sedi italiane

Dopo quella di Bari, che ha ottenuto le certificazioni lo scorso febbraio, confermando l’impegno dell’azienda nel garantire la qualità dei propri servizi e l’integrità dell’ambiente e della popolazione, anche la nuova sede di Milano è risultata conforme ad entrambe le normative.

Redazione ImpresaGreen

Lo scorso febbraio SENEC Italia ha annunciato il conseguimento delle certificazioni UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 14001:2015 per quella che allora era ancora l’unica sede, quella di Bari.

A breve distanza temporale, l’impegno di SENEC nello sviluppo e implementazione di processi atti a mantenere a livelli adeguati la qualità delle prestazioni e la soddisfazione dei clienti e a rispettare l’ambiente sono stati riconosciuti nuovamente anche presso la sua seconda e nuova sede italiana, quella di Milano.

Mentre la certificazione ISO 9001 testimonia come SENEC miri a migliorare politiche e procedure volte a garantire l’efficienza, l’adeguatezza e la continuità dei servizi offerti e ad ottimizzare il rapporto qualità/costo nella loro erogazione, la certificazione ISO 14001 indica come l’azienda svolga il suo operato nel rispetto della legislazione ambientale e con l’obiettivo di salvaguardare l’integrità dell’ambiente e della popolazione, minimizzando i consumi di energia e carburante e le conseguenti emissioni di gas dannosi in atmosfera, nonché mantenendo condizioni di lavoro sicure.

Se a dicembre 2022 aver ottenuto queste due certificazioni ISO è stato motivo di grande soddisfazione e stimolo, – commenta Vito Zongoli, Managing Director per SENEC Italia - aver raggiunto lo stesso risultato anche per la nostra sede milanese è la riconferma di quanta passione e impegno ogni giorno i dipendenti di SENEC mettono nel proprio lavoro. Negli anni, grazie alla collaborazione di tutti, siamo stati in grado di dotarci di processi efficaci, che ci hanno permesso di poter garantire alti livelli di qualità e di salvaguardia ambientale, riconosciuti ulteriormente dalle certificazioni ottenute. Continueremo ad impegnarci per mantenere un posizionamento di rilievo nel settore”.

Gli fa eco Erika Leserri, Quality Mananger di SENEC Italia e principale artefice dell’ottenimento delle ISO "Entrambe le certificazioni confermano infatti come nella nostra azienda venga assicurato il coinvolgimento di tutto il personale: ognuno di noi è parte attiva nei programmi di miglioramento della qualità di processo e della tutela dell’ambiente. Proprio questa collaborazione continua permette di verificare periodicamente il grado e l’efficacia di applicazione di tali programmi, così da assicurare non solo un’appropriata formazione in materia ma anche che siano sempre privilegiati i rapporti con i fornitori in grado di assicurare prodotti e servizi conformi alle nostre stesse politiche”.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 03/01/2024

Tag: