▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Studio Forrester/Johnson Controls: gli smart building sono la chiave per accelerare gli obiettivi di decarbonizzazione

Quasi 3500 proprietari e operatori del settore real estate condividono l’urgenza di raggiungere il net zero attraverso le tecnologie per smart building. L’indagine condotta da Forrester e Johnson Controls comprende 25 Paesi e 18 settori.

Redazione ImpresaGreen

Mentre il mondo corre per soddisfare i principali obiettivi climatici, una nuova ricerca di Johnson Controls, azienda che opera nella realizzazione di edifici sostenibili, e Forrester Consulting rivela opportunità ed esigenze da perseguire per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità. Con gli edifici che rappresentano circa il 40% delle emissioni globali, la loro decarbonizzazione costituisce uno dei percorsi più rapidi per raggiungere il net zero, risultando essenziale per molte organizzazioni impegnate nella riduzione delle emissioni di carbonio entro il 2030. L’indagine evidenzia il ruolo prioritario che le iniziative di sostenibilità rivestono per le aziende e l’importanza dei partner per il raggiungimento di tali impegni.

“Gli edifici rappresentano il fattore chiave per coloro che desiderano velocizzare il percorso net zero e intervenire in modo concreto sulla riduzione globale delle emissioni di carbonio”, ha dichiarato George Oliver, presidente e amministratore delegato di Johnson Controls. “Questa nuova ricerca conferma la consapevolezza dei decision-maker circa il contributo degli edifici sostenibili al raggiungimento di un miglior bilancio economico e che la scelta del giusto partner è fondamentale al fine di ottimizzare i building e misurarne l’impatto ambientale. Oggi esistono soluzioni che eliminano la necessità di disporre di capitale iniziale, digitalizzano i sistemi di un edificio per fornire dati utilizzabili, li elettrificano per accelerare la transizione energetica e danno luogo a un flusso di cassa positivo. Si tratta di opzioni immediate che tutti possiamo adottare sin da subito, mentre agiamo contro il cambiamento climatico e lavoriamo per ridurre le emissioni di CO2”.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 11/12/2023

Tag: