▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Al via il 29 e il 30 settembre la 6a edizione di Fleet Manager on the road

L’auto elettrica non funziona solo in città: la scommessa che hanno raccolto le aziende partecipano al “Fleet Manager on the road” 2023 è dimostrare che guidare a zero emissioni è possibile anche negli angoli più belli e remoti d’Italia.

Redazione ImpresaGreen

Venerdì 29 e sabato 30 settembre 2023 torna Fleet Manager on the road, evento itinerante che porta i responsabili della mobilità di alcune fra le maggiori imprese italiane in un viaggio sperimentale a zero emissioni.

Per promuovere la sostenibilità diffusa, 25 Fleet&Mobility Manager partiranno da Roma e attraverseranno gli Appennini in un viaggio di oltre duecento chilometri tra parchi naturali e antichi paesini fino a Borgotufi, nel comune di Castel Del Giudice sull’appennino molisano.

La mobilità elettrica comincia a essere diffusa al Nord e nelle grandi città: la scommessa che i Fleet e Mobility Manager del Top Thousand hanno accettato è mostrare come una mobilità a zero emissioni sia possibile anche al di fuori dell’ambito urbano e dalle rotte più comuni, per scoprire e valorizzare il territorio italiano, anche quello meno raccontato dai media.

"Molti parlano di transizione ecologica, mentre noi in Top Thousand preferiamo viverla dal vivo, anche con test itineranti come questo, per poi applicarla all'interno delle nostre flotte aziendali” dichiara Riccardo Vitelli, Presidente Osservatorio Top Thousand. “Inserire veicoli a basso impatto ambientale o ancor meglio ad emissioni zero in una flotta non è semplice, ma è una scommessa che accettiamo."



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 27/09/2023

Tag: