▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Le tecnologie di Honeywell scelte da American Battery Factory per la sua nuova gigafactory

Honeywell fornirà alla più grande gigafactory di batterie al litio-ferro-fosfato degli Stati Uniti controlli centralizzati e visualizzazione digitale per aumentare l’efficienza operativa, migliorare la sicurezza e promuovere una produzione più efficiente dal punto di vista energetico.

Redazione ImpresaGreen

Honeywell ha annunciato che American Battery Factory (ABF), produttore di celle per batterie al litio-ferro-fosfato (LIFEPo4), sta integrando le soluzioni di automazione e sicurezza di processo di Honeywell nella sua nuova gigafactory situata a Tucson, in Arizona.

Una volta completato, grazie ai suoi circa 2 milioni di metri quadrati, l’impianto sarà la più grande gigafactory per la produzione di celle per batterie LIFEPo4 degli Stati Uniti. I sistemi di accumulo di energia ottenuti dalla produzione di celle per batteria di ABF saranno disponibili per le abitazioni, le aziende e i servizi pubblici, consentendo loro di ottimizzare l’uso dell’energia dalla rete o dai propri sistemi.

La gigafactory dell’Arizona integrerà la Manufacturing Excellence Platform, l’Experion Batch e l’Integrated Remote Operations di Honeywell per aiutare ABF a ottimizzare il processo produttivo e il flusso di lavoro. Le soluzioni innovative di Honeywell consentiranno ad ABF di visualizzare e controllare in tempo reale il processo di produzione delle batterie, dalla miscelazione, al rivestimento, all’assemblaggio, fino allo stoccaggio e alla distribuzione. Le tecnologie di Honeywell snelliranno e miglioreranno anche la raccolta dei dati operativi, fornendo informazioni sulle attività da svolgere o sui potenziali ritardi per gli operatori. Il risultato è un miglioramento dei rendimenti, una riduzione degli scarti e il raggiungimento di una produzione di batterie più efficiente dal punto di vista energetico ed economico.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 20/09/2023

Tag: