▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

MeEat sceglie Centric PLM per contribuire a rivoluzionare l'industria degli alimenti a base vegetale

La startup finlandese di tecnologia alimentare collabora con Centric Software per sostenere l'innovazione, ottimizzare i processi e migliorare la collaborazione.

Redazione ImpresaGreen

Centric Software , leader di mercato nel PLM (Product Lifecycle Management), ha annunciato la sua partnership con MeEat, una startup finlandese di tecnologia alimentare a base vegetale.

Fondata nel 2020, MeEat Food Tech è una startup alimentare che opera nel settore degli alimenti di origine vegetale, con una missione ambiziosa: realizzare i migliori prodotti a provenienza vegetale e aiutare l'industria della carne a passare alla produzione di alimenti plant-based. MeEat è uno spin-off di Pouttu, un'azienda finlandese di lavorazione della carne, il cui marchio, MUU, è leader di mercato in Finlandia.

MeEat introduce nei supermercati nuovi prodotti che possono essere facilmente utilizzati per sostituire la carne nei piatti e nelle ricette di tutti i giorni, senza sacrificare il sapore e la consistenza di questo alimento. Ad oggi, hanno lanciato sul mercato 50 prodotti in varie sottocategorie che includono salsicce, salumi e piatti pronti. Nella loro costante ricerca di innovazione, il nuovo ingrediente principe nei piatti a base vegetale di MeEat è costituito dalle fave fermentate, altamente sostenibili, ricche di proteine e un'alternativa poco elaborata alle fonti alimentari tradizionali.

Con l’obiettivo di rafforzare la propria posizione sul mercato e di espandersi a livello internazionale, il piccolo ma agile team di MeEat era consapevole di dover ottimizzare i processi di innovazione e ottenere il controllo dei propri dati.

“Volevamo una soluzione che riunisse tutto in un unico posto, per rendere i processi di innovazione veloci e fluidi”, ha affermato Janna Oksanen, PLM Project Manager di MeEat. “Tutti i dati attuali correlati al portafoglio e allo sviluppo di nuovi prodotti sono archiviati in posti e formati diversi e la quantità di lavoro manuale svolto dai team richiede molto tempo e aumenta il rischio di errori”.

“Abbiamo scelto Centric Software come partner per la sua expertise nello sviluppo di piattaforme e per la profonda comprensione delle esigenze delle aziende operanti nel settore dei beni di largo consumo”, ha continuato Oksanen. “La configurabilità e le funzionalità di Centric PLMTM sono superiori a quelle di altre soluzioni e la possibilità di accedere ai membri del team Centric durante il normale orario d’ufficio faciliterà la collaborazione. Il progetto includerà l’intero nostro portafoglio di oltre 50 SKU, il nostro marchio MUU e un paio di marchi private label e di collaborazione. ”



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 11/09/2023

Tag: