▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Honeywell con Nuvation Energy consente alle utility di migliorare produzione e storage delle energie rinnovabili

Una soluzione di gestione delle batterie leader del settore consentirà alle utility di migliorare la produzione e lo storage su larga scala delle energie rinnovabili.

Redazione ImpresaGreen

Honeywell ha annunciato la collaborazione con Nuvation Energy per integrare una piattaforma di gestione della batteria (BMS) migliorato nel sistema modulare di accumulo di energia a batteria Honeywell Ionic.

Uno dei primi nel suo genere, il BMS di Nuvation offre agli utenti una notevole flessibilità e migliori insight relativi alle prestazioni della batteria. Il sistema è facile da installare e da gestire e offre una soluzione affidabile e competitiva in termini di costi per i clienti commerciali e industriali. Offrendo uno stoccaggio su larga scala per la generazione di energia rinnovabile, Honeywell Ionic supporta inverter fino a 1500 volt per aumentare l'efficienza del sistema e include una piattaforma di gestione della batteria (BMS) leader del settore di Nuvation Energy.

"Lo storage o di energia è una delle tecnologie del settore energetico in più rapida crescita al mondo, soluzioni come questa saranno fondamentali per consentire a governi e aziende di raggiungere i loro obiettivi di riduzione delle emissioni di carbonio", ha dichiarato Michael Worry, CEO di Nuvation Energy. "La nostra collaborazione con Honeywell consentirà alle aziende di assumere il controllo del proprio percorso di sostenibilità".

Con Honeywell Ionic, i clienti possono aggiungere in modo semplice sistemi modulari per aumentare la capacità di storage. Poiché il BMS di Nuvation è configurabile per qualsiasi batteria, può supportare anche batterie diverse da quelle del BESS originale. Un singolo sistema può combinare batterie differenti per chimica, profilo di prestazioni, età e stato di salute.

Queste soluzioni consentono di immagazzinare l’energia generata in modo intermittente dalle rinnovabili, come quella solare ed eolica, e di ridurre gli improvvisi cali o sovratensioni nella fornitura di energia ai clienti. Molte reti di distribuzione non possono aggiungere altra energia rinnovabile senza stoccaggio per evitare gli impatti destabilizzanti della sua integrazione su larga scala. Honeywell Ionic sarà utilizzato sia dalle utility "in front of the meter" che dai clienti commerciali e industriali "behind the meter" per una serie di applicazioni di accumulo di energia, tra cui la gestione della domanda, il rinvio dell'aggiornamento della trasmissione e della distribuzione, l'arbitraggio energetico e la resilienza della rete.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 28/08/2023

Tag: