Due clienti italiani, Alperia ed EMERGENCY, presenti nel Report per l’impegno nel costruire un mondo più sostenibile, equo e sicuro.
Redazione ImpresaGreen
VMware ha pubblicato il suo Rapporto ESG (Enviromental, Social and Governance) 2023 che evidenzia i progressi compiuti verso gli obiettivi dell’Agenda 2030. Nel contesto dinamico e imprevedibile di oggi, VMware si impegna a costruire la resilienza, dei propri clienti e dell'organizzazione stessa. Progettando un multi-cloud più sostenibile, VMware aiuta i clienti a decarbonizzare la loro infrastruttura digitale, a supportare la forza lavoro distribuita e a proteggerli attraverso una maggiore privacy e sicurezza dei dati.
Nel contempo, VMware è in linea con l'obiettivo di azzerare le emissioni di carbonio delle sue operazioni e della sua Supply Chain entro il 2030, sta creando una cultura inclusiva per i suoi dipendenti e sta adottando pratiche aziendali responsabili per essere un fornitore di fiducia.
I punti salienti per promuovere un mondo più sostenibile, equo e sicuro includono le seguenti iniziative: Sostenibilità
Equità
Fiducia
Il rapporto evidenzia il provider italiano di servizi energetici Alperia, che produce energia da fonti rinnovabili per costruire un mondo più pulito. Alperia ha utilizzato VMware Cloud on AWS per spostare i carichi di lavoro nel cloud e passare da cinque a due data center, con conseguente riduzione dei consumi energetici. "La decisione di avviare la partnership tecnologica con VMware è stata dettata anche dall'impegno comune di dare forma a un futuro resiliente e rispettoso dell'ambiente", ha dichiarato Luca Ceriani, Chief Digital and Technology Officer di Alperia.
Nel report è presente anche EMERGENCY, l’ONG italiana che fornisce assistenza sanitaria basata sui diritti umani alle persone colpite dalla guerra, dalla povertà e dalle mine antiuomo. Per EMERGENCY, la sicurezza dei dati è fondamentale perché il team opera in remoto, spesso in luoghi difficili come le zone di guerra, rendendo vulnerabili le informazioni sensibili. Utilizzando VMware Carbon Black Cloud Endpoint Advanced, il team di EMERGENCY ha ottenuto una soluzione in grado di garantire la massima sicurezza, consentendo al personale di concentrarsi sulla fornitura di servizi sanitari salvavita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Da BNP Paribas un fondo per rispondere alla...
Alluminio: a METEF 2025 le innovazioni per la...
Edileco arriva a Milano con il primo ufficio...
C.O.I.M. presenta il nuovo Bilancio di...
Epson collabora con Maersk per ridurre le...
RENTRI: al via stampa nuovo modello di registro...