Repower lancia la prima rete capillare per la mobilità elettrica: una nuova idea di e-mobility, intelligente, di design e integrata col territorio, dove ogni struttura parte del network diventa partner di Repower.
Redazione ImpresaGreen
Repower, gruppo attivo nel settore energetico e della mobilità sostenibile, lancia Repower Charging Net, la prima grande rete di ricarica diffusa su tutto il territorio nazionale che valorizza la mobilità elettrica mettendo al centro le aziende. Un nuovo progetto capillare e sostenibile, dedicato alle PMI italiane, che attraverso i due strumenti di ricarica intelligenti GIOTTO e SYMBIOSIS permette di comporre il proprio hub di ricarica in maniera personalizzata, scegliendo modello e configurazioni in base alle proprie esigenze e dando la possibilità di essere visibili sulle principali app di ricerca dei punti di ricarica, a livello nazionale.
Un’idea di e-mobility, quella di Repower, che vuole offrire la massima flessibilità nella gestione del servizio di ricarica, attraverso soluzioni che garantiscano libertà di movimento per gli e-driver, grazie ai numerosi punti di ricarica segnalati, e importanti occasioni di visibilità e comunicazione per le strutture che aderiscono. Una nuova idea di mobilità sostenibile, intelligente e integrata con il territorio, in cui tutti i kWh erogati sono coperti da Garanzia di Origine, certificati emessi dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE), che attestano il contributo allo sviluppo delle fonti rinnovabili.
Le aziende potranno far conoscere la propria struttura comparendo su Recharge Around, l’app profondamente rinnovata che mostra tutti i punti di ricarica attivi, non solo quelli Repower. I punti di ricarica di Repower Charging Net saranno inoltre inseriti nel circuito Intercharge, la principale piattaforma di roaming per la ricarica di veicoli elettrici, che popola a sua volta le altre app attive in questo settore.
Attraverso la gestione da remoto inoltre, si potranno impostare i criteri di utilizzo e governare gli strumenti, monitorando energia erogata e transazioni, e dando ai driver la possibilità di gestire la ricarica e i pagamenti direttamente da app. Per valorizzare l’adesione della struttura come un punto di ricarica è previsto un kit di visibilità composto da strumenti di comunicazione di prossimità, elementi fisici, distintivi e personalizzati, con cui arredare lo spazio e renderlo visibile a distanza. La visibilità del punto di ricarica è garantita anche grazie ad un set di contenuti e formati digitali, declinabili su molteplici canali.
Consulenza sull’installazione, assistenza tecnica e pronto intervento sono garantiti da una formula che prevede lo strumento di ricarica in comodato d’uso. Sono previsti anche specifici percorsi di formazione: per l’azienda, relativi alla gestione e promozione del servizio con la Charging Academy, e per i tecnici elettricisti, dedicati alla corretta installazione e alle modalità di utilizzo degli strumenti.
Inoltre, l’accordo con Europ Assistance garantisce la possibilità al driver che usa Recharge Around, e che si trova con la batteria scarica, di essere accompagnato al punto di ricarica più vicino.
Notizie che potrebbero interessarti:
ELMEC SOLAR: la "Fabbrica del futuro" andrà...
TeamSystem Waste: la compliance ambientale si...
Mobilità elettrica, Electra trasforma...
Nuove tecnologie green per l’ospitalità...
Crédit Agricole Italia e Drivalia: partnership...
Filiera delle Costruzioni: nel 2023 produzione...