▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Accordo tra Aruba e Namex per la realizzazione di un nuovo Point of Presence presso l’Hyper Cloud Data Center di Roma

All’interno del Data Center campus di Aruba a Roma verrà creato da Namex un nuovo punto di interscambio ad alte prestazioni, contribuendo allo sviluppo di Roma come hub digitale del centro Italia.

Redazione ImpresaGreen

Aruba ha annuncia l’accordo con Namex (Nautilus Mediterranean eXchange point), il più importante Internet eXchange Point del centro Italia, per attivare un nuovo Punto di Presenza presso l’Hyper Cloud Data Center di Aruba (IT4) a Roma.

Il più grande Data Center campus in costruzione a Roma si estenderà in un’area di 74.000 m² ed a pieno regime comprenderà 5 edifici data center indipendenti per un totale di 30 MW di potenza IT erogati con un livello di ridondanza 2N o superiore. Il campus potrà contare sulla presenza delle principali infrastrutture nazionali di telecomunicazioni per garantire interconnessioni di rete ad altissime prestazioni. Hyper Cloud Data Center ha un duplice obiettivo: rispondere alle esigenze del settore privato e della Pubblica Amministrazione offrendo loro soluzioni tecnologiche personalizzate di livello hyperscale e a quelle del Centro e del Sud Italia in termini di servizi digitali.

Ospitare il nuovo Punto di Presenza di Namex fa parte della più ampia strategia “carrier neutral” adottata da Aruba per i propri data center, pensata non solo per consentire ai clienti di fruire di soluzioni di connessione ad Internet estremamente affidabili e ad altissime prestazioni, ma anche per favorire lo sviluppo di interconnessioni fra operatori di rete a beneficio dell’intero ecosistema. La grande disponibilità di spazi e di potenza, unita ad una grande e libera scelta di opzioni di connettività, renderà il campus Aruba l’infrastruttura ideale per ospitare i sistemi di clienti di qualunque dimensione, dalle PMI agli Hyperscaler o provider di servizi cloud, fino alla PA.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 09/06/2023

Tag: