▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

WindTre Business e Logista Italia: partnership per l’efficienza energetica

Sostenibilità ambientale ed elevati standard di sicurezza nel deposito Logista di Anagni, grazie alla soluzione Energy Supervisor.

Redazione ImpresaGreen

WindTre Business, il brand di WindTre per la Digital Transformation delle imprese e della PA e Logista, azienda di distribuzione leader nel mercato Europeo, riconosciuta per il suo impegno in materia di sostenibilità da CDP (ex Carbon Disclosure Project) e da FTSE4Good, siglano una partnership volta a implementare il Progetto di Relamping Led nel Deposito Fiscale Territoriale di Anagni (Fr), per una maggiore efficienza energetica del sito industriale.

La soluzione tecnologica di Windtre Business, in particolare, è strutturata su Energy Supervisor, il sistema di gestione dell'energia realizzato in collaborazione con Ouvert, azienda italiana con esperienza decennale nell'analisi e nella gestione delle prestazioni energetiche di sistemi complessi.

Energy Supervisor mette a disposizione di Logista un sistema integrato composto da lampade LED ad alta efficienza energetica e parametri illuminotecnici di eccellenza, per l’illuminazione ordinaria e di emergenza delle aree adibite alla scaffalatura, alla movimentazione e al passaggio degli operatori. La soluzione include anche una rete di monitoraggio per l’acquisizione dei dati di consumo dalle utenze più impattanti a livello energetico e una Web App per la raccolta e l’analisi delle informazioni attraverso il cloud.

L’implementazione di Energy Supervisor di Windtre Business contribuisce alle strategie di efficientamento di LOGISTA mediante l’installazione di hardware e di sistemi digitali per il controllo centralizzato dei parametri di sostenibilità ambientale. Energy Supervisor, inoltre, supporta il raggiungimento degli standard di sicurezza e di comfort per gli addetti del DFT di Logista, un polo industriale all'avanguardia a livello locale e nazionale.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 03/04/2023

Tag: