Gli alberi sostituiscono quelli rimossi in viale Buozzi, a Villa Borghese e in via Gramsci, per i lavori di ammodernamento della rete elettrica della Capitale.
Terna ha avviato la messa a dimora di oltre 130 alberi, tra oleandri, peri e lecci, in viale Buozzi a Roma e successivamente a Villa Borghese e in via Gramsci, in sostituzione delle piante che lo scorso luglio erano state rimosse nell’ambito dei lavori per il collegamento in cavo interrato a 150 kV “Nomentana - Villa Borghese”, come preventivamente condiviso con l’amministrazione del II Municipio. Le attività di piantumazione saranno completate entro fine marzo.
I lavori di realizzazione del cavo interrato tra via Nomentana e Villa Borghese rientrano tra gli interventi del Protocollo d’Intesa per l’ammodernamento della rete elettrica di Roma siglato, a marzo dello scorso anno, tra Terna, il Comune di Roma e la Regione Lazio. L’accordo prevede la realizzazione di quattro collegamenti in cavo completamente interrato, per un totale di circa 25 chilometri, dalla Cabina Primaria “Laurentina” fino alla Cabina Primaria “Flaminia”, con un investimento complessivo di oltre 60 milioni di euro.
Notizie che potrebbero interessarti:
ENEA firma accordo per la gestione sostenibile...
Sima su "Case green": rischio caos in Italia
TÜV Italia: il riciclo della plastica è un...
Dassault Systèmes e IBM collaborano per...
Terna: al via la piantumazione di circa 130...
Accordo GSE - Intesa Sanpaolo per la crescita...