▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

ZTE pubblica il Green 5GC White Paper

ZTE aderisce al concetto di sviluppo ecologico e a basse emissioni di carbonio, rafforzando continuamente le pratiche di ricerca e applicazione delle tecnologie di risparmio energetico, miglioramento dell'efficienza e potenziamento.

Redazione ImpresaGreen

ZTE Corporation ha pubblicato il Green 5GC White Paper. Il Libro Bianco si basa sui risultati della ricerca e dell'esperienza maturata nelle tecnologie di riduzione dei consumi e del risparmio energetico delle reti, con l'obiettivo di aiutare gli operatori a costruire infrastrutture green e a favorire la trasformazione a basse emissioni di carbonio in migliaia di settori industriali.

Con il "low-carbon" che diventa una nuova esigenza per lo sviluppo sostenibile dell'economia globale, la digitalizzazione e l'innovazione tecnologica intraprendono la nuova missione della trasformazione a basse emissioni di carbonio in tutti i settori industriali. Il rapido sviluppo delle tecnologie ICT rappresentato dal 5G fornisce nuove idee e metodi per raggiungere il picco di carbonio e gli obiettivi di neutralizzazione del carbonio.

Il White Paper di ZTE analizza i fattori chiave che influenzano la trasformazione ecologica della rete core, identifica la direzione e gli obiettivi della trasformazione, descrive le tecnologie e i vantaggi cruciali per il risparmio energetico e il miglioramento dell'efficienza a tutti i livelli, tra cui l'infrastruttura, gli impianti di rete e l'O&M.

Inoltre, il libro bianco si concentra su casi pratici del settore per fornire un supporto teorico e un riferimento agli operatori delle telecomunicazioni e alle industrie per la costruzione di reti verdi e promuovere la ricerca e l'innovazione delle tecnologie di risparmio energetico del network. Al MWC 2023, ZTE ha presentato la sua Turbo Core Solution e quattro tipi di schede acceleratrici di funzioni (FAC) per migliorare l'efficienza delle risorse dei 5GC verdi e massimizzare l'efficienza energetica per watt.

In futuro, ZTE continuerà a collaborare con i partner per costruire una "base ICT green" che contribuisca al "futuro a basse emissioni di carbonio".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 07/03/2023

Tag: