▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Mobilità aziendale e pagamenti: Adyen rafforza la partnership con FREE NOW

Il nuovo servizio finanziario offerto da Adyen, ovvero l'emissione di carte aziendali per il pagamento dei viaggi, espande la collaborazione già ben consolidata tra i due brand, che in passato riguardava i pagamenti a livello globale.

Redazione ImpresaGreen

Adyen, la piattaforma tecnologica finanziaria scelta da molte tra le più importanti aziende a livello globale, ha annunciato di aver ampliato la partnership con FREE NOW, piattaforma multi-service leader nel campo della mobilità urbana in Europa.

Con il nuovo contributo di Adyen all’offerta di servizi di FREE NOW, l'azienda mira a rendere più fruibili i benefici derivanti dalla mobilità ai suoi clienti “enterprise”, che saranno ora in grado di fornire carte aziendali ai loro dipendenti come benefit di trasporto onnicomprensivo.

Sono numerosi i clienti di FREE NOW che utilizzando la Mobility Super App come benefit per la mobilità dei propri dipendenti. Ride hailing, carsharing e micro-mobilità, queste sono solo alcune delle diverse modalità di trasporto offerte dall’app. Sono infatti moltissimi i mezzi di trasporto a cui poter accedere, fra cui anche autobus e metropolitane pubbliche, treni, traghetti e molto altro. Questa grande varietà di offerta comporta spesso una problematicità per le aziende, in quanto la supervisione e il controllo delle transazioni diventa molto complicata, così come la configurazione dei contratti e la gestione delle fatture. Grazie all’emissione di carte Adyen, FREE NOW ha individuato un modo innovativo per semplificare il controllo di questi benefit aziendali, da sempre di difficile gestione.

Grazie alle carte aziendali Visa emesse da Adyen, le aziende potranno avere il pieno controllo su quando, dove e quanto i dipendenti spendono per viaggiare. Inoltre, per consentire un servizio di mobilità completo, le carte potranno essere facilmente memorizzate nei portafogli digitali dei dipendenti. Una volta caricate, i dipendenti potranno utilizzare le loro carte aziendali Visa con marchio FREE NOW per pagare taxi, biglietti del treno, metropolitane tap-to-pay, autobus, tram o in qualsiasi altro punto vendita di trasporti. Si tratta di un'unica soluzione che soddisfa tutte le esigenze di mobilità dei dipendenti, sia durante gli spostamenti quotidiani che durante i viaggi di lavoro.

Oltre alla facilità d’uso per i dipendenti, la capacità di emissione di Adyen presenta notevoli vantaggi per i clienti aziendali di FREE NOW. Le aziende otterranno visibilità delle transazioni dei propri dipendenti, molto importante per una corretta allocazione del budget. Le licenze bancarie globali di Adyen, inoltre, forniscono una copertura internazionale ed eliminano le dipendenze da terzi. Grazie all'integrazione unica di Adyen, la stessa carta può essere emessa nelle altre sedi di un'azienda nel Regno Unito e nell'UE. Inoltre, per quanto riguarda i viaggi all'estero, la carta può essere utilizzata in qualsiasi Paese in cui Visa è accettata. Con una supervisione coerente e una riconciliazione semplificata, la Mobility Benefits Card di FREE NOW è una soluzione unica per l'amministrazione dei trasporti aziendali.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 16/02/2023

Tag: