▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Targa Telematics e SAP Labs Francia insieme per una gestione piu’ verde delle flotte

Sap Labs Francia fa parte di un network di centri di ricerca di SAP focalizzati sullo sviluppo e sul costante miglioramento delle principali soluzioni SAP.

Redazione ImpresaGreen

Targa Telematics e SAP Labs Francia hanno lanciato un progetto congiunto, volto ad accelerare la trasformazione digitale così come la transizione all’elettrico per le società di noleggio, le flotte aziendali e di veicoli per i servizi aeroportuali.

Targa Telematics – tech company specializzata nello sviluppo di soluzioni IoT e piattaforme digitali per la mobilità connessa – metterà a disposizione il know-how e la tecnologia proprietaria più avanzata in fatto di AI Machine Learning, Internet of Things e data analytics.

Sap Labs contribuirà con la propria competenza nel campo dell’elettrificazione dei veicoli e metterà a disposizione le proprie piattaforme per costruire, attivare e gestire le reti di ricarica dei veicoli elettrici con l'integrazione nei processi di fatturazione end-to-end su un'unica piattaforma.

L’obiettivo del progetto è supportare i clienti nell’elettrificazione e nella gestione delle flotte. Si tratta di una soluzione che garantisce all’azienda un minore impatto ambientale, grazie a una valutazione dell’intera flotta e dei veicoli che possono essere potenzialmente sostituiti con modelli elettrici. Secondo un’analisi di Targa Telematics, il 70% dei veicoli di una grande flotta potrebbe essere facilmente sostituito da vetture elettriche.

Grazie all’integrazione tra la piattaforma digitale di Targa Telematics e la piattaforma Open E-Mobility di SAP Labs Francia, la soluzione fornisce ai gestori di flotte strumenti avanzati per pianificare e prenotare le stazioni di ricarica, tenendo conto del tempo di ricarica e della potenza desiderata. Questo garantirà la precisa ripartizione dei costi relativi alla ricarica tra il luogo di lavoro, l'abitazione e i punti di ricarica pubblici, indipendentemente dalla marca del veicolo o dalla stazione di ricarica. Inoltre, permetterà di migliorare l’uso e la batteria dei veicoli elettrici in flotta.

Inoltre, per ottimizzare la flotta aziendale e aumentarne la sostenibilità, il progetto può essere completato con l’implementazione di una soluzione di Corporate Car Sharing con accesso Keyless all’interno degli ultimi modelli di veicoli elettrici, perfezionando l'alimentazione tramite la piattaforma Open E-Mobility.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 06/02/2023

Tag: