▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Assofranchising e OVER: partnership per un franchising più efficiente e green

Essere sostenibili permette alle aziende di lavorare meglio, far crescere i propri volumi e spendere anche meno” commenta Andrea Lanna General Manager di OVER.

Redazione ImpresaGreen

Aiutare il franchising ad investire in modo più efficiente sulla sostenibilità riducendo gli sprechi di energia e migliorando la qualità dell’aria negli store. È questo l’obiettivo della partnership strategica tra Assofranchising, marchio storico della rappresentanza del franchising italiano aderente a Confcommercio – Imprese per l’Italia e OVER, spin-off dell’Università La Sapienza di Roma, nata nel 2012 e diventata in un decennio azienda leader nella ricerca e sviluppo di soluzioni per l’efficientamento energetico, l’automazione degli edifici e il miglioramento della qualità dell’aria nel panorama internazionale.

Secondo l’ultimo report Istat sullo stato dell’arte delle imprese italiane in relazione al digitale (2022), in Italia il 74,9% delle aziende adotta comportamenti green nella scelta delle proprie tecnologie valutandone anche l’impatto ambientale, mentre il 59,9% combina la valutazione dell’impatto ambientale dei servizi o delle apparecchiature ICT con l’adozione di misure che incidono sul consumo di energia delle tecnologie informatiche. Il tema della sostenibilità – quindi – oltre ad avere un ruolo sempre più crescente sull’agenda politica – impatta anche sui comportamenti delle imprese e nel processo di sviluppo di ogni marchio.

Nei dipartimenti “Innovation” e “Ricerca & Sviluppo” di OVER vengono progettati e realizzati sistemi che riducono costi e sprechi, garantendo un risparmio medio tra il 15% e il 20% I sistemi OVER attualmente sono installati su più di 6.700 edifici, e permettono di risparmiare l’emissione di oltre 74.457 tonnellate di CO2 oltre a monitorare i parametri di qualità dell’aria per garantire un minore impatto ambientale e luoghi di lavoro più sicuri e salutari



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 26/01/2023

Tag: