LG e Magna svilupperanno un Proof of Concept di una soluzione di infotainment per la guida autonoma.
Redazione ImpresaGreen
LG ha annunciato una collaborazione tecnica con Magna, azienda di tecnologie per la mobilità e uno dei maggiori produttori di componenti per auto. Le due aziende hanno firmato un accordo per sviluppare un proof of concept di una soluzione di infotainment per la guida autonoma, con l'obiettivo di prepararsi al futuro della mobilità offrendo nuove esperienze alle persone.
In base all'accordo, LG e Magna esploreranno la fattibilità tecnica dell'integrazione delle capacità di infotainment di LG con il sistema avanzato di assistenza alla guida (ADAS) e con le tecnologie di guida autonoma di Magna.
Il concept sviluppato da LG e Magna si concentrerà sulla creazione di soluzioni IVI-ADAS che soddisfino al meglio le necessità delle case automobilistiche. LG e Magna hanno presentato questo concept in occasione del CES 2023.
Questa collaborazione fa seguito alla joint venture di successo che LG e Magna hanno annunciato nel luglio 2021, denominata LG Magna e-Powertrain, per la produzione di motori elettrici, inverter e caricabatterie di bordo, nonché dei relativi sistemi di e-drive, per supportare il crescente spostamento globale verso i veicoli elettrici di alcune aziende automobilistiche.
Notizie che potrebbero interessarti:
Mobilità sostenibile: arriva Jojob ESG per...
Rapporto “Mobilità Sostenibile 2024”: il ruolo...
LimoLane e Telepass insieme per migliorare la...
E-Shore, EnerMia e GASGAS danno vita a UAU,...
ELMEC SOLAR: la "Fabbrica del futuro" andrà...
TeamSystem Waste: la compliance ambientale si...