▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

EcoFlow lancia Smart Generator Dual Fuel, generatore intelligente per cinque giorni di alimentazione di emergenza

Smart Generator (Dual Fuel), la più recente novità nell'ecosistema EcoFlow, utilizza GPL e benzina per migliorare l'efficienza e per un'energia più pulita.

Redazione ImpresaGreen

EcoFlow ha lanciato Smart Generator (Dual Fuel), un potente generatore che sfrutta il GPL come fonte di combustibile, oltre alla benzina. Con una maggiore efficienza energetica ed emissioni più contenute, Smart Generator (Dual Fuel) può produrre fino a 20 kWh di elettricità con il GPL, abbastanza da soddisfare il fabbisogno energetico medio di una famiglia per circa cinque giorni in caso di emergenza.

L'aggiunta del GPL come seconda fonte di combustibile consente allo Smart Generator (Dual Fuel) di offrire agli utenti una flessibilità inestimabile durante i blackout di lunga durata, rendendolo la fonte di alimentazione di riserva ideale per abitazioni o camper. L'utilizzo del GPL, conservato in bombole, ne consente uno stoccaggio più lungo e richiede una manutenzione di gran lunga minore rispetto all'uso della benzina. Rispetto alla benzina, il GPL come combustibile consuma inoltre meno energia per chilowattora e produce livelli inferiori di emissioni di gas tossici.

Smart Generator (Dual Fuel) è compatibile con l'ecosistema EcoFlow. Durante la ricarica delle stazioni portatili di alimentazione DELTA Pro o DELTA Max o dei kit di alimentazione, Smart Generator (Dual Fuel) consente un risparmio di combustibile fino al 40% rispetto ad altri generatori e prodotti per l'immagazzinamento dell'energia. Con una maggiore efficienza, Smart Generator (Dual Fuel) è in grado di effettuare la ricarica completa di DELTA Pro in sole 2,7 ore e di DELTA Max in 1,5 ore.

Smart Generator (Dual Fuel) garantisce un'esperienza utente sicura attraverso una serie di meccanismi di protezione e di sistemi di allarme. Per eliminare il rischio per la salute causato dal monossido di carbonio, un allarme CO avverte gli utenti se i livelli di CO sono elevati e spegne automaticamente il generatore prima di superare i livelli di sicurezza.

Inoltre, sono presenti un allarme combustibile e un allarme olio motore, che si accendono se il carburante o l'olio scendono a livelli bassi. Il meccanismo di protezione della temperatura di Smart Generator (Dual Fuel) arresta inoltre automaticamente il motore se la temperatura interna è troppo bassa o troppo alta, in attesa dell'autoriscaldamento o raffreddamento, per proteggerne la durata del ciclo di vita.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 19/12/2022

Tag: