▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Nasce iCube Renewables, joint venture tra Innovo Group e Iberdrola Renovables Italia

Prende vita iCube Renewables, joint venture paritetica tra Innovo Group e Iberdrola Renovables Italia per lo sviluppo di progetti di energia da fonti rinnovabili in Italia.

Redazione ImpresaGreen

Dall’alleanza tra Iberdrola Renovables Italia e Innovo Group nasce iCube Renewables, joint venture paritetica che avrà l’obiettivo di sviluppare progetti per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili in Italia.

Innovo, che conferisce in iCube Renewables tutta la pipeline italiana di oltre 614 MWp (composta da 474 MWp di solare, 88 MWp di eolico e 52 MW di storage), potrà quindi qualificarsi come produttore di energia indipendente (IPP) grazie all’accordo con Iberdrola Renovables.

Il know-how e la capacità di investimento di Iberdrola Renovables consentiranno, inoltre, di imprimere una significativa accelerazione alla realizzazione dei progetti in pipeline della nuova realtà.

“Siamo particolarmente soddisfatti per la nascita di un player competitivo come iCube Renewables, frutto della sinergia con un partner strategico del calibro di Iberdrola, con cui condividiamo obiettivi di crescita e la medesima visione di innovazione e sviluppo nel settore delle rinnovabili”, ha dichiarato Rodolfo Bigolin, CEO di Innovo Group. “iCube Renewables si presenta sul mercato con un posizionamento già solido, ma l’obiettivo è rafforzare ulteriormente la traiettoria di crescita sul mercato italiano, che consideriamo uno dei più importanti in Europa per la produzione di energia green. La partnership con un’azienda di prestigio come Iberdrola conferma, infine, la bontà del lavoro svolto dal team di Innovo Group e ci stimola a continuare nel percorso intrapreso”.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 16/12/2022

Tag: