Prende vita iCube Renewables, joint venture paritetica tra Innovo Group e Iberdrola Renovables Italia per lo sviluppo di progetti di energia da fonti rinnovabili in Italia.
Dall’alleanza tra Iberdrola Renovables Italia e Innovo Group nasce iCube Renewables, joint venture paritetica che avrà l’obiettivo di sviluppare progetti per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili in Italia.
Innovo, che conferisce in iCube Renewables tutta la pipeline italiana di oltre 614 MWp (composta da 474 MWp di solare, 88 MWp di eolico e 52 MW di storage), potrà quindi qualificarsi come produttore di energia indipendente (IPP) grazie all’accordo con Iberdrola Renovables.
Il know-how e la capacità di investimento di Iberdrola Renovables consentiranno, inoltre, di imprimere una significativa accelerazione alla realizzazione dei progetti in pipeline della nuova realtà.
“Siamo particolarmente soddisfatti per la nascita di un player competitivo come iCube Renewables, frutto della sinergia con un partner strategico del calibro di Iberdrola, con cui condividiamo obiettivi di crescita e la medesima visione di innovazione e sviluppo nel settore delle rinnovabili”, ha dichiarato Rodolfo Bigolin, CEO di Innovo Group. “iCube Renewables si presenta sul mercato con un posizionamento già solido, ma l’obiettivo è rafforzare ulteriormente la traiettoria di crescita sul mercato italiano, che consideriamo uno dei più importanti in Europa per la produzione di energia green. La partnership con un’azienda di prestigio come Iberdrola conferma, infine, la bontà del lavoro svolto dal team di Innovo Group e ci stimola a continuare nel percorso intrapreso”.
Notizie che potrebbero interessarti:
Banca Sella e Switcho: al via partnership per...
Fotovoltaico in estate: 5 strategie per...
Nova Aeg (Gruppo Nova Coop): risultati 2024...
Studio BIP Consulting su filiera GNL: possibili...
MET Group inaugura il più grande impianto di...
Eni e PETRONAS siglano un accordo quadro per...